Il prezzo della nuova Triumph Thruxton Final Edition 2024
Realizzata sulla base della versione “RS” è caratterizzata da una livrea esclusiva. Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa della Triumph Thruxton Final Edition 2024, che segna la fine della storia di questo modello
Il prezzo
La nuova Triumph Thruxton Final Edition 2024, è la versione che celebra la fine della storia della Thruxton, che dal prossimo anno non verrà più prodotta. Sviluppata sulla base tecnica dell’attuale modello Thruxton RS questa nuova versione è caratterizzata da una livrea Competition Green, con finiture dorate realizzate a mano. Ogni Thruxton Final Edition verrà fornita con un certificato di autenticità, recante il numero di telaio univoco della moto, firmato dai membri del team di progettazione della Thruxton 1200 e dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
La nuova Triumph Thruxton Final Edition sarà disponibile dalla primavera 2024, in vendita al prezzo di 19.345 euro c.i.m., vale a dire 1.000 euro in più rispetto alla sorella RS.
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Thruxton Final Edition 2024.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
Motore Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, intervallo di accensione di 270° Cilindrata 1.200 cc Alesaggio 97,6 mm Corsa 80 mm Rapporto di compressione 12.1:1 Potenza Massima (CE) 105 CV (77 kW) a 7.500 giri/min Coppia Massima 112 Nm a 4.250 giri/min Sistema di iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint Scarico Impianto di scarico 2 in 2 con doppio silenziatore, finitura spazzolata Trasmissione finale Catena O-ring Frizione Frizione assistita multidisco in bagno d'olio Cambio 6 rapporti Telaio Culla in acciaio tubolare Forcellone Doppio braccio in alluminio - Finitura anodizzata Ruota Anteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 3,5" Ruota Posteriore In alluminio a 32 raggi da 17 x 5" Pneumatico Anteriore 120/70 ZR17 Pneumatico Posteriore 160/60 ZR17 Sospensione Anteriore Forcella Showa upside down da 43 mm, completamente regolabile, escursione 120 mm Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore Öhlins con serbatoio separato, completamente regolabile, escursione 120 mm Freno Anteriore Doppio disco flottante Brembo da 310 mm, pinze radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini, ABS Freno Posteriore Disco da 220 mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS Strumentazione e Funzioni Quadro strumenti LCD multifunzione con contachilometri e tachimetro analogici, indicatore di marcia, indicatore livello carburante, indicazione autonomia residua, indicatore di manutenzione, orologio, computer di bordo, pulsanti modalità e scorrimento sul manubrio, predisposizione per manopole riscaldabili, display consumo di carburante, stato controllo di trazione e display modalità di guida. Larghezza Manubrio 745 mm Altezza Senza Specchietti 1.030 mm Altezza Sella 810 mm Interasse 1.415 mm Angolo di Inclinazione 22,8 º Avancorsa 92 mm Peso 197 kg Capacità Serbatoio 14,5 L