di Riccardo Villa - 31 October 2023

Video prova Kawasaki Ninja 7 Hybrid

La Kawasaki Ninja 7 Hybrid è la prima moto con motore ibrido prodotta in serie, ed è spinta da un propulsore termico da 451 cc accoppiato ad una unità elettrica. Tre le modalità di guida, con la possibilità di guidare solo elettrici oppure con entrambi i motori in eco o sport, dove in quest'ultima interviene il boost. Ecco la nostra video prova, dove vi raccontiamo come è fatta e coma va la Kawasaki Ninja 7 Hybrid

Il futuro è arrivato

Siamo stati a Barcellona per provare la nuova Kawasaki Ninja 7 Hybrid, la prima moto ibrida prodotta in serie ed alimentata da un nuovo motore bicilindrico parallelo da 451 cc, quattro tempi, raffreddato liquido con cambio clutchless manuale o automatico, accoppiato ad un propulsore elettrico alimentato a batteria: una tecnologia inedita su una moto a due ruote, che offre una potenza combinata di 59 CV che arriva fino a 70 grazie all'e-boost.

Tre le modalità di guida disponibili (SPORT-HYBRID, ECO-HYBRID ed EV2 ), che offrono ciascuna una diversa risposta dell'erogazione. Tra le caratteristiche troviamo lo start-and-stop grazie al quale, a moto ferma, il motore a combustione si arresta per risparmiare carburante e ridurre le emissioni, e l’Automatic Launch Position Finder (ALPF) che, se attivato, sceglie automaticamente la prima marcia quando la moto è ferma, oltre a una modalità "walk" sia in avanti che in retromarcia per facilitare le manovre a bassa velocità e i parcheggi.

Il motore a benzina e il motore elettrico da 9kW sono integrati insieme in un telaio a traliccio, con la batteria agli ioni di litio da 48V posizionata in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi. Per tutte le caratteristiche tecniche e le impressioni di guida, mettetevi comodi e guardate la nostra video prova!

Due motori, tre modalità di guida e il boost di potenza!

Prezzo e disponibilità

La Kawasaki Ninja 7 Hybrid sarà disponibile a partire dall'inizio del 2024, ad un prezzo non ancora definito. Sappiamo però che si aggirerà tra gli 11.000 e i 12.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA