di Riccardo Villa - 30 October 2023

Kawasaki presenta le special Edition per i 40 anni della Ninja

Si tratta di livree commemorative che utilizzano il colore verde abbinato al bianco e al blu come sulla mitica ZXR degli anni '90 protagonista del mondo delle competizioni endurance. A portare i colori saranno sua maestà ZX-10R, la media ZX-6R e l'ultima arrivata ZX-4RR

Al Japan Mobility Show, Kawasaki ha svelato le special edition delle Ninja ZX-10R, ZX-6R e ZX-4RR, che portano i celebri colori della Ninja ZXR dei primi anni '90 protagonista del mondiale endurance.

Verde, blu e bianco i colori storici, abbinati al logo Kawasaki che domina la carena inferiore; proprio come le moto vincitrici di tre campionati endurance dell'epoca.

Ogni moto sfoggia il logo del 40º anniversario sul serbatoio e la combinazione tra i colori è stata attentamente adattata alle carene. Il logo Kawasaki è stato tratto da disegni originali e persino le i caratteri che riportano la cilindrata sul codino sono un rimando a quel periodo.

L'aggiunta di cerchi verdi abbinata al telaio e forcellone color argento, sono un ulteriore chicca per completare il look rievocativo delle moto.

Disponibili insieme alle colorazioni già annunciate per la stagione 2024, i modelli del 40º anniversario saranno esposti ad Eicma la prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA