Kawasaki presenta la naked Z500
La Casa di Akashi amplia l'offerta delle medie cilindrate con la Z500, la naked sviluppata su una nuova piattaforma con motore bicilindrico che rispetta i limiti della patente A2
Accanto alla Ninja 500, Kawasaki propone sulla medesima piattaforma la Z 500, la "sorella" naked con telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico parallelo dotato di frizione antisaltellamento e con valori in regola per essere guidata con la patente A2.
Le linee della moto sono le classiche della famiglia delle nude di Akashi, con proiettore anteriore a doppia luce, serbatoio muscoloso con convogliatori d'aria laterali e codino appuntito. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo forcella a steli tradizionali con disco freno singolo all’avantreno, mentre al retrotreno la funzione ammortizzante è affidata ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico, collegato direttamente al forcellone bibraccio scatolare. Anche qui troviamo in disco freno singolo con pinza a singolo pistoncino. Alla versione standard della Z500 è affiancata la SE, che oltre alla colorazione dedicata vede un moderno strumento TFT a colori dotato di connessione allo smartphone attraverso Bluetooth, funzione non disponibile sulla Z500 che monta un elemento LCD.
La gamma colori 2024 prevede:
Z500
Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray (BK1)
Z500 SE
- Candy Persimmon Red/Metallic Flat Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray (RD1)
- Candy Lime Green/Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray (GN2)