Moto Morini presenta la nuova Corsaro 750, con un motore inedito
Bicilindrico a V di 90° da 750 cc, interamente progettato in Italia. La potenza massima si avvicina ai 100 CV. Caratteristiche e foto della nuova Moto Morini Corsaro 750 2024
Nuovo motore
Moto Morini svela ad Eicma la nuova Corsaro 750 2024, una naked dalle linee moderne spinta da un nuovo bicilindrico a V in comune con la sorella carenata Corsaro Sport. Lo stile è caratterizzato da linee tese e moderne, con il faro anteriore caratterizzato dai 4 punti luce con funzione DRL che rappresentano la nuova firma luminosa della gamma Corsaro.
A spingere la moto troviamo quindi il nuovo motore Moto Morini bicilindrico a V di 90° da 750 cc, interamente progettato in Italia. Questo propulsore presenta soluzioni innovative come il carter secco e albero motore controrotante. È in grado di erogare una potenza massima di 96 CV (il dato relativo alla coppia non è stato dichiarato). Accanto alla versione standard, sarà disponibile anche in versione depotenziata a 48 CV.
Il telaio in alluminio è connesso meccanicamente con il telaietto posteriore ed il telaio secondario in acciaio. Il forcellone è in alluminio. A questi sono abbinati forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore completamente regolabili. A fermare la moto ci pensa un doppio disco anteriore da 320 mm, con pinze monoblocco, abbinato ad un disco singolo posteriore di 220 mm. I cerchi sono da 17” e montano pneumatici 120/70 e 180/55.
Il peso dichiarato è inferiore ai 200 kg in ordine di marcia, la sella si trova a 820 mm dal suolo.
Scheda tecnica
MISURE GENERALI
Lunghezza x larghezza x altezza: 2.170x855x1.250
Interasse: 1.462
Peso in ordine di marcia: < 200 kg
Altezza sella: 820
TELAIO
Misto alluminio/acciaio
Forcellone: in alluminio
SISTEMA FRENANTE BREMBO
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm con pinze monoblocco
Freno posteriore: disco singolo da 220 mm con pinza fissa
ABS
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella rovesciata interamente regolabile
Posteriore: leveraggio progressivo con ammortizzatore compresso nel forcellone
CERCHI
Alluminio 3,5x17” anteriore e 5,5”x17 posteriore
PNEUMATICI
Pneumatico anteriore: 120/70-R17
Pneumatico posteriore: 180/55-R17
MOTORE
Tipo di motore: bicilindrico a V 90°
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa: 90 mm x 58,9 mm
Lubrificazione a carter secco
Albero motore controrotante
Massima potenza: 96 cv / 70,5 kW (A3) 48 cv / 35 kW (A2)
Velocità massima: > 210 km/h
Emissioni: Euro5+