La Moto Morini Calibro si fa Bagger
Realizzata sulla base tecnica della sorella Calibro, si distingue per una mascherina frontale più avvolgente e per la presenza delle valigie posteriori che si fondono con il look della moto. Caratteristiche e foto della nuova Moto Morini Calibro Bagger 2024
Si sdoppia
Moto Morini mostra ad Eicma 2023 la nuova Calibro Bagger. Realizzata sulla base tecnica della sorella Calibro (qui tutti i dettagli), si distingue per una mascherina frontale più avvolgente e per la presenza delle valigie posteriori che si fondono con il look della moto.
A spingere la moto ritroviamo quindi il noto bicilindrico in linea raffreddato ad acqua con alesaggio e corsa 83x60 mm, cilindrata 649 cc, fasatura a 180°, distribuzione bialbero a camme in testa con 4 valvole per cilindro. Sulle sorelle eroga 61 CV dichiarati: sulla Calibro per ora non si sa, ma sembra che l'erogazione sia stata modificata leggermente, per rendere più pulsanti i bassi regimi. Sicuramente una grossa modifica, a livello di emozioni, è rappresentata dalla trasmissione finale a cinghia, che rende la risposta al gas più morbida, senza strappi e rumore.
Motore che è incastonato in un telaio a doppia culla in acciaio, abbinato ad una forcella tradizionale da 41 mm e ad un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.
15 i litri di capacità del serbatoio, 720 i mm che separano la sella dal suolo.
Scheda tecnica
MISURE GENERALI:
Lunghezza x larghezza x altezza: 2250 x 890 x 1200
Interasse: 1490 mm
Peso a secco: 200 kg
Altezza sella: 720 mm
Capacità serbatoio: circa 15L
TELAIO:
Doppia culla in acciaio
Forcellone: in acciaio
SISTEMA FRENANTE:
Freno anteriore: Singolo disco da
320 mm, pinza flottante, 2 pistoni
Freno posteriore: Disco singolo
da 255 mm, pinza flottante a singolo pistone
ABS: BOSCH ABS 9.1 Mb
SOSPENSIONI:
Anteriore: Forcella tradizionale 41 mm,
escursione ruota 140 mm
Posteriore: doppio ammortizzatore
escursione ruota 110 mm, regolabile in precarico molla
CERCHI:
Cerchi in lega, tubeless
PNEUMATICI:
Pneumatico anteriore: 130/70-R18
Pneumatico posteriore: 180/70-R16 oppure 180/65-R16
MOTORE:
Tipo di motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi
Sistema di iniezione: BOSCH EFI
Velocità massima: 170 Km/h
Sistema di raffreddamento: a liquido
Distribuzione: DOHC 8 valvole