a cura della redazione - 07 November 2023

Le novità NIU ad Eicma 2023

La gamma elettrica di Niu si arricchisce di due nuovi modelli di moto, la endurina XQi3, la stradale SQi, e ha presentato il prototipo della RQi, la moto elettrica ad alte prestazioni

NIU XQi3

NIU XQi3, una enduro omologata per strada e fuoristrada. La batteria LG agli ioni di litio da 72v32Ah eroga fino a 8000 W con la funzione Ultra-Boost, una modalità integrata che offre un ulteriore aumento delle prestazioni quando necessario. Le sospensioni KKE sono regolabili, sono progettate per conquistare curve strette, salti e ostacoli garantendo una guida fluida e controllata, garantendo la sicurezza pilota. Gli pneumatici da fuori strada da 19 pollici equipaggiati con freni a disco da 230 mm e 203 mm. Le caratteristiche uniche includono un cronometro, il tracciamento della mappa e la connettività dello smartphone che consente di rispondere alle chiamate tramite il display con un semplice clic.

È dotata di omologazione DOT ed EC negli Stati Uniti e in Europa, l'XQi3 monta un portatarga, luci, indicatori di direzione e specchietti retrovisori. Inoltre, conforme alle patenti motociclistiche US M1/M2 e ai requisiti della patente europea L1e, raggiunge velocità fino a 45 km/h con un'autonomia di 90 km. I motociclisti possono scegliere tra 4 sorprendenti colori: viola, bianco, giallo e nero, con la possibilità di personalizzare ulteriormente la propria bike con i kit di adesivi forniti nella confezione. A partire da 5.999 eruo f.c, XQi3 sarà disponibile in due versioni, XQi3 Street (omologato per la strada) e XQi3 Wild (modello off-road). Entrambi i modelli saranno disponibili nei flagship store NIU e nei rivenditori offline da marzo 2024 negli Stati Uniti e da Maggio 2024 in Europa

SQi

Con il suo design futuristico e la vincita del RedDot Design Award 2023, la SQi stabilisce un nuovo standard per le motociclette leggere ed eleganti. Dotata di un telaio unibody pressofuso, nessun giunto di saldatura e facile maneggevolezza, la SQi unisce perfettamente forma e funzione. Raggiungendo velocità fino a 45 km/h, 95 km di autonomia e una potenza nominale di 400 W, la SQi è progettata per distinguersi dalla massa e allo stesso tempo offrire una corsa emozionante per gli spostamenti in città. La SQi potrà essere disponibile offline nei flagship store e rivenditori NIU in Europa e negli Stati Uniti nel 2024.

RQi

La RQi è una moto elettrica ad alte prestazioni in cui si uniscono passione, design e intelligenza. Con prestazioni impressionanti, velocità massima di 110 km/h, potenza nominale di 18.000 W, doppie batterie rimovibili da 72 V 36 Ah e frenata con ABS, la RQi è progettata per offrire un'emozionante corsa in città. Il sistema di controllo della trazione integrato, le telecamere anteriori e posteriori integrate e il sistema di rilevamento degli impatti rendono la RQi una moto dalla guida sofisticata in grado di offrire funzionalità all'avanguardia. È dotata di sblocco senza chiave tramite Bluetooth, tracciamento e navigazione GPS e aggiornamenti via etere, rendendo la RQi più intelligente che mai. La SQi potrà essere disponibile nei flashship store NIU e nei rivenditori a patire dal Q1 2024 in Europa, a partire da 7.999€ MSRP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA