di Riccardo Villa - 22 November 2023

Kawasaki Ninja ZX-10RR Anniversary Edition: tre grafiche spettacolari

Per celebrare i 40 anni della Ninja, Kawasaki ha presentato alcune settimane fa la livrea dedicata che si ispira ai colori delle ZXR degli anni ‘90. Nel Regno Unito, oltre a questa grafica, sono arrivate in commercio altre tre colorazioni retrò davvero splendide, e disponibili in serie ultra limitata

Presentate al Motorcycle Live

Al Japan Mobility Show di , Kawasaki ha svelato le special edition delle Ninja ZX-10R, ZX-6R e ZX-4RR, che portano i celebri colori della Ninja ZXR dei primi anni '90 protagonista del mondiale endurance. Verde, blu e bianco i colori storici, abbinati al logo Kawasaki che domina la carena inferiore; proprio come le moto vincitrici di tre campionati endurance dell'epoca. Queste abbiamo avuto modo di ammirarle ad Eicma 2023 ma al Motorcycle Live, il più grande evento di esposizione di moto del Regno Unito, Kawasaky UK ha presentato tre nuove livree dedicate alla ZX-10RR. L’idea è nata, stando a quanto raccontato dai colleghi di rideapart, dal team di Kawasaki UK che ha scelto di contattare il designer motociclistico Kar Lee incaricandolo di realizzare altre colorazioni sempre ispirate alle sportive Kawasaki del passato. Una volta pronte le proposte, è stato aperto un sondaggio e e le prime tre classificate sono state realizzate e presetate in anteprima al Motorcycle Live il 18 novembre.

In serie ultra limitata

Verranno realizzati solamente 40 esemplari di ZX-10RR con queste livree, che saranno contraddistinti da un numero seriale e dal logo Kawasaki 40° Anniversary. Inoltre, le moto scelte avranno di serie il terminale di scarico Akrapovic e il codino coprisella del passeggero abbinato alla grafica delle carene.

Tra i gadget inclusi nel pacchetto d’acquisto il cavalletto posteriore per sollevare la moto facendo leva sui nottolini montati sul forcellone, il telo coprimoto realizzato ad hoc e un portachiavi Ninja 40° anniversario.

Il prezzo

Il prezzo delle Kawasaki Ninja ZX-10RR con queste livree è di 26.599 sterline, l'equivalente di circa 30.570 euro. Purtroppo però le moto sono disponibili )per il momento) solo nel mercato inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA