di Beppe Cucco - 23 November 2023

Nuova Indian Challenger Elite, 325 esemplari nel mondo

È caratterizzata da colorazione bicolore, completissima dotazione di accessori e finiture spettacolari. Al di là delle sfizioserie, questa moto è interessante perché sfoggia di serie il nuovo impianto hi-fi PowerBand Audio system. Caratteristiche e prezzo della nuova Indian Challenger Elite 2024

Esclusiva

Avete presente le Harley-Davidson super esclusive della serie CVO? Ecco… riportate il concetto in casa Indian e troverete i modelli Elite. E per il 2024 è la Challenger ad assumere il ruolo di sogno proibito: la bagger americana si presenta infatti in questa edizione limitata Elite (325 esemplari per il Mondo) caratterizzata da colorazione bicolore, completissima dotazione di accessori e finiture spettacolari.

Inclusi nel prezzo ci sono i 144 CV del gigantesco V2 (non è dichiarata la cubatura, che è di 1.768 cc per i modelli Challenger “normali”). Al di là delle sfizioserie, questa moto è interessante perché sfoggia di serie il nuovo impianto hi-fi PowerBand Audio system, opzionale per touring e bagger 2024 e installabile come “retrofit” per varie Indian dal 2020 in poi. Nel futuro prossimo alcuni selezionati modelli – la Casa americana non specifica quali – lo adotteranno di serie. Questa discoteca viaggiante sfodera quattro altoparlanti da 100 watt speakers, due nella carena e due nelle valigie laterali. A controllarli un equalizzatore a 9 bande, visualizzabile sul display touchscreen da 7”.

Prezzo

La nuova Indian Challenger Elite è in vendita ad un prezzo di 42.840 euro c.i.m.

Il prezzo della moto riportato in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA