Il prezzo della nuova BMW R 12 nineT 2024
L'estetica è stata rifrescata, con linee che si prestano maggiormente alla personalizzazione. Nuovo in telaio, ergonomia rivista. Il motore è il boxer raffreddato ad aria/olio di 1.170 cc, aggiornato. Ecco il prezzo e la scheda tecnica della nuova BMW R 12 nineT 2024
Si aggiorna
R 12 nineT è il modello con la quale la Casa di Monaco punta a rivoluzionare la famiglia delle classiche con motore boxer. A spingere la moto ritroviamo, infatti, l’apprezzato bicilindrico boxer raffreddato ad aria/olio di 1.170 cc, da 109 CV e 115 Nm, aggiornato. Nuovo anche il telaio, il forcellone e le sospensioni, mentre l’estetica è stata rinfrescata con linee che si prestano maggiormente alla personalizzazione. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
La nuova BMW R 12 nineT è già disponibile in commercio, in tre colorazioni:
- Nero Blackstorm metallizzato
- Verde Sanremo Green metallizzato
- Option 719 alluminio
La moto è in vendita ad un prezzo di 18.950 euro c.i.m. che, come da tradizione BMW, includono la messa in strada e il primo tagliando.
Nelle pagine successive trovate la scheda tecnica completa della nuova R 12 nineT.
Scheda tecnica
- Potenza nominale
- 109 CV a 7.000 giri/min
- Depurazione dei gas di scarico
- Catalizzatore a 3 vie regolato
- Caratteristiche costruttive
- Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio con due alberi a camme in testa, quattro valvole a disposizione radiale e contralbero di equilibratura centrale
- Alesaggio x corsa
- 101 mm x 73 mm
- Cilindrata
- 1.170 cc
- Coppia massima
- 115 Nm a 6.500 giri/min
- Rapporto di compressione
- 12,0 : 1
- Preparazione della carburazione
- Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale: BMS-O con e-gas
- Normativa sui gas di scarico
- EU 5
- Velocità massima
- 215 km/h
- Consumo per 100 km secondo il WMTC
- 5,1 l
- Tipo di carburante
- Super senza piombo (max. 15% etanolo, E15), 95 ROZ/RON, 90 AKI
- Emissioni di CO2 secondo il WMTC
- 119 g/km
- Alternatore
- Alternatore a magnete permanente da 660 W (potenza nominale)
- Batteria
- 12 V / 10 Ah, non richiede manutenzione
- Frizione
- Monodisco a secco ad azionamento idraulico
- Cambio
- Cambio a 6 marce a innesti frontali, in scatola del cambio separata
- Trasmissione secondaria
- ad albero cardanico
- Controllo trazione
- Controllo dinamico della trazione (DTC)