di Beppe Cucco - 05 December 2023

Il prezzo della nuova Royal Enfield Himalayan 450, in tutte le versioni

Spinta dal motore monocilindrico da 452 cc raffreddato a liquido la moto è tutta nuova, dal telaio alle sospensioni, all’impianto frenante, le sovrastrutture… È disponibile in tre versioni: base, Pass e Summit. Ecco il prezzo della Royal Enfield Himalayan 450 2024

Base

Rispetto al passato la nuova Royal Enfield Himalayan 450 (qui il nostro test) è stata profondamente rivista in tutti gli aspetti. Il motore è un progetto totalmente nuovo e ha avuto l'obiettivo di portare la moto ad un livello superiore in fatto di tecnologia e prestazioni rispetto alla Himalayan 411. Sviluppato dai tecnici Royal Enfield, si tratta di un’unità che resta monocilindrica ma guadagna 41 cc, ben 16 CV e il raffreddamento a liquido, utilizzato per la prima volta da Royal Enfield su una delle sue moto. A colpo d’occhio si nota poi l’estetica, dove la moto sfoggia ora forme più morbide e filanti. Cresce di capienza il serbatoio, arrivando ad una capacità di 20 litri e mostrando una sagoma più filante che si raccorda con la sella del pilota. Tra i principali interventi c’è anche quello relativo alla posizione di guida, adattata per un utilizzo più turistico e resa meno “infossata” rispetto alla precedente grazie alla sella, più lunga e spaziosa. Anche la porzione dedicata al passeggero è stata ampliata, per migliorarne comfort e abitabilità. Ma per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Royal Enfield Himalayan 450 è disponibile in tre versioni:

  • Base
  • Pass
  • Summit

In versione base, disponibile solo nella colorazione “Kaza Brown” la nuova Royal Enfield Himalayan 450 è in vendita ad un prezzo di 6.150 euro c.i.m., vale a dire soli 500 euro in più rispetto alla versione precedente, a fronte di una moto totalmente differente.

Pass

In versione Pass la nuova Royal Enfield Himalayan 450 è disponibile in due colorazioni:

  • Slate Himalayan Salt
  • Slate Himalayan Poppy Blue

In questa versione la moto è in vendita ad un prezzo di 6.250 euro c.i.m.

Summit

In versione Summit la nuova Royal Enfield Himalayan 450 è disponibile in due colorazioni:

  • Hanle Black – disponibile anche Tubeless
  • Kamet White (Tubeless)

Qui i prezzi variano in base alla versione scelta, la moto è in vendita ad un prezzo di:

  • 6.450 euro c.i.m. nella versione Hanle Black
  • 6.700 euro c.i.m. nella versione Kamet White (Tubeless)
  • 6.750 euro c.i.m. nella versione Hanle Black Tubeless

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula : chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA