Il prezzo della nuova KTM 1390 Super Duke R 2024, due versioni
Motore, sospensioni ed elettronica hanno ricevuto importanti update. Crescono le prestazioni. L’elettronica è studiata per il divertimento. Il look è tutto nuovo, caratterizzato dal nuovo faro anteriore a LED. Due le versioni R e R Evo. Ecco il prezzo della nuova KTM 1390 Super Duke 2024
Prezzo
KTM 1390 Super Duke R e 1390 Super Duke R Evo 2024: due versioni che condividono l’estetica e buona parte della meccanica, ma si differenziano per le sospensioni. Entrambe sono basate sulla ciclistica sviluppata per la 1290 Super Duke R del 2020, quindi con telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, implementata con alcuni miglioramenti. A spingere la moto una nuova versione del bicilindrico a V di 75°, di 1.350 cc di cilindrata. I dati parlano di 190 CV e 145 Nm di coppia tenuti a bada da un’elettronica pensata per il massimo del divertimento. Ma per tutti i dettagli delle moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
Le nuove KTM 1390 Super Duke arriveranno tra fine gennaio e inizio febbraio 2024, in due colorazioni:
- Arancio
- Nero
In versione “base” la moto sarà in vendita ad un prezzo di 22.450 euro c.i.m.
Nelle pagine successive trovate il prezzo della versione R Evo e le schede tecniche delle moto.
Prezzo R Evo
A differenza della sorella la versione R Evo adotta la tecnologia SAT (Semi-Active Technology) di WP, ovvero sospensioni elettroniche.
Le nuova KTM 1390 Super Duke R Evo è in vendita ad un prezzo di 24.530 euro c.i.m., vale a dire 2.080 euro in più rispetto alla sorella.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
MOTORE
COPPIA 145 Nm
CAMBIO 6 marce
CAPACITÀ DELLA BATTERIA 11.2 Ah
RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
POTENZA 190 CV
AVVIAMENTO Starter elettrico
CORSA 71 mm
ALESAGGIO 110 mm
FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
EMISSIONI CO 2139 g/km
CILINDRATA 1350 cc
EMSEMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
COSTRUZIONE Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
CONSUMO DI CARBURANTE 5.9 l/100 km
LUBRIFICAZIONE forzata con 3 pompe dell'olio
CICLISTICA
PESO (SENZA BENZINA) 200.5 kg
CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 17.5 l
ABS Bosch 9.3 MP (with cornering ABS and SUPERMOTO ABS)
DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm
FRENO ANTERIORE 2 pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini Brembo Stylema con attacco radiale
FRENO POSTERIORE pinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno
CATENA X-ring 525
COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
SOSPENSIONE ANTERIOREWP APEX 48
ALTEZZA MINIMA DA TERRA 149 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP APEX
ALTEZZA SELLA 834 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 65.3 °
ESCURSIONE ANTERIORE 125 mm
ESCURSIONE POSTERIORE 140 mm
Scheda tecnica R Evo
MOTORE
COPPIA 145 Nm
CAMBIO 6 marce
CAPACITÀ DELLA BATTERIA 11.2 Ah
RAFFREDDAMENTO A liquido con uno scambiatore di calore acqua-olio
POTENZA 190 CV
AVVIAMENTO Starter elettrico
CORSA 71 mm
ALESAGGIO 110 mm
FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
EMISSIONI CO 2139 g/km
CILINDRATA 1350 cc
EMSEMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
COSTRUZIONE Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
CONSUMO DI CARBURANTE 5.9 l/100 km
LUBRIFICAZIONE forzata con 3 pompe dell'olio
CICLISTICA
PESO (SENZA BENZINA) 200 kg
CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 17.5 l
DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 240 mm
FRENO ANTERIORE 2 pinze fisse monoblocco a quattro pistoncini Brembo Stylema con attacco radiale
FRENO POSTERIORE pinza fissa a due pistoncini Brembo, disco freno
CATENA X-ring 525
COSTRUZIONE TELAIO telaio tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
ALTEZZA MINIMA DA TERRA 149 mm
ALTEZZA SELLA 834 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 65.3 °
ESCURSIONE ANTERIORE 125 mm
ESCURSIONE POSTERIORE 140 mm