di Beppe Cucco - 19 January 2024

Due nuove versioni della Suzuki GSX-S1000GX: Touring e Sport

La base tecnica, per entrambe, rimane quella della versione standard, con il suo quattro cilindri in linea di 999 cc da 152 CV e 106 Nm. Cambiano gli allestimenti. Caratteristiche e prezzo delle nuove Suzuki GSX-S1000GX Touring e Sport 2024

Due nuove versioni

Al Motor Bike Expo di Verona Suzuki presenta due nuove versioni della crossover GSX-S1000GX: la Touring e la Sport. La base tecnica, per entrambe, rimane quella della versione standard, con il suo quattro cilindri in linea di 999 cc da 152 CV a 11.000 giri/min e 106 Nm di coppia massima a 9.250 giri/min, abbinato ad una frizione servoassistita con anti saltellamento SCAS. La ciclistica si basa su un telaio a doppia trave in alluminio, materiale nel quale è realizzato anche il forcellone. Nella dotazione, oltre alla suite elettronica Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) spiccano le sospensioni elettroniche Suzuki Advanced Electronic Suspensions (SAES, le prime sospensioni elettroniche mai impiegate su una Suzuki di serie) che garantiscono alle ruote 150 mm di escursione. Ma per tutti i dettagli tecnici di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo alle due nuove versioni.

Come detto, la base tecnica rimane invariata, ciò che contraddistingue queste due nuove versioni è l’equipaggiamento.

La GSX-S1000GX Touring è pensata per i lunghi viaggi ed è allestita con:

• Borse laterali in tinta (capacità interna 26 litri ciascuna)

• Sella premium (doppio strato di poliuretano, 14% in meno di calore trasmesso, finiture premium)

• Manopole riscaldabili

• Cavalletto centrale

La GSX-S1000GX Sport prevede invece:

• Borse laterali in tinta (capacità interna 26 litri ciascuna)

• Sella Premium (doppio strato di poliuretano, 14% in meno di calore trasmesso, finiture premium)

• Manopole riscaldabili

• Parabrezza basso fumé

• Terminale di scarico Akrapovič in titanio con fondello in carbonio

Il prezzo

Le nuove Suzuki GSX-S1000GX Touring e GSX-S1000GX Sport saranno disponili nelle concessionarie a partire da febbraio 2024, in vendita ciascuna al prezzo di 19.250 euro c.i.m., vale a dire 1.400 euro in più rispetto alla versione standard (in vendita a 17.850 euro c.i.m.).

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA