a cura della redazione - 14 February 2024

Nuovi Continental ContiAttack SM 2: pneumatici stradali, pronti per la pista

Il nuovo Continental ContiAttack SM 2 è uno pneumatico da supermotard puro, omologato per la circolazione su strada. Le nuove tecnologie utilizzate sono in grado di far abbassare i tempi sul giro rispetto al suo predecessore garantendo allo stesso tempo una durata più elevata

Continental presenta il nuovo ContiAttack SM 2, il successore del ContiAttack SM EVO, lo pneumatico da supermotard puro omologato per la circolazione su strada. Il nuovo pneumatico si presenta con alcune innovazioni, come la mescola BlackChili, ed è pensato per offrire ottime performance in pista garantendo al contempo una maggiore durata.

Il ContiAttack SM 2 è sviluppato sulla carcassa più sportiva di Continental ed è ispirato agli pneumatici slick da competizione ContiTrack. Il minor numero di intagli sulla spalla è studiato per garantire un elevato angolo di piega. Secondo i test effettuati dalla Casa il nuovo pneumatico per supermotard ha “polverizzato i tempi sul giro fatti registrare dal suo predecessore”, sia su bagnato che su asciutto, ed ha una maggior durata. Le principali ragioni per il salto di prestazioni rispetto al ContiAttack SM EVO sono racchiuse in due tecnologie: GripLimitFeedback, che aumenta il livello di sicurezza ad angoli di piega estremi, e la mescola RainGrip, pensata per ottimizzare la tenuta sul bagnato, grazie a un’apposita mescola silicea. Per la prima volta, inoltre, la mescola BlackChili viene utilizzata in uno pneumatico Supermotard.

Come i suoi predecessori, anche il ContiAttack SM 2 sfrutta la tecnologia MultiGrip, ha superficie TractionSkin ed costruzione della cintura d’acciaio ZeroDegree 0°.

Il nuovo ContiAttack SM 2 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 nelle dimensioni 120/70 R 17 (anteriore) e 160/60 R 17 (posteriore). Dal secondo semestre del 2024, completeranno la gamma le misure 110/70 R 17 (anteriore) e 140/70 R 17 e 150/60 R 17 (posteriore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA