Il prezzo della nuova Honda CBR500R 2024
Tante le novità, che partono dal look (nuovo gruppo ottico, cupolino ridisegnato, carene con alette aerodinamiche) per arrivare all'equipaggiamento di serie, ora più ricco. Ecco il prezzo della nuova Honda CBR500R 2024, disponibile in due colorazioni
Il prezzo
La nuova Honda CBR500R 2024, guidabile con patente A2, si presenta con un aspetto più simile a quello della supersportiva top di Casa, la CBR1000RR-R Fireblade. È cambiata soprattutto nella zona frontale dove è presente un nuovo faro a LED, sempre sdoppiato, che dovrebbe essere più efficace al buio. Inedite anche le grafiche e due i colori disponibili, nero e rosso.
A livello tecnico è, si può dire, gemella della CB500 Hornet (stesso motore, telaio, sospensioni, serbatoio, freni, altezza sella) e ha guadagnato anche lei tutti gli upgrade: superiore reattività al comando del gas, controllo di trazione, nuova strumentazione e blocchetto, appendici che riducono le turbolenze nella zona del manubrio migliorando la precisione dello sterzo ad alta velocità. Come la sorella, è dimagrita di 1 kg e pesa ora 191 kg col pieno. Ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
Disponibile in due colorazioni (nero o rosso), la nuova Honda CBR500R è in vendita ad un prezzo di 7.640 euro c.i.m., vale a dire 240 euro in più rispetto alla versione precedente, a fronte, però, di un equipaggiamento più ricco.
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Honda CBR500R 2024.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, bialbero 8 valvole raffreddato a liquido, Euro5+ Cilindrata 471 cc Alesaggio x corsa 67 mm x 66,8 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Potenza massima 48 CV a 8.600 giri/min Coppia massima 43 Nm a 6.500 giri/min Rumorosità L-urban 73,5 dB L-wot 76.8dB Capacità olio 3.2L ALIMENTAZIONE Tipo Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 17,1 L (riserva inclusa) Consumi 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)* Emissioni CO2 80 g/km (ciclo medio WMTC)* IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico Capacità batteria 12V 7.4 Ah TRASMISSIONE Frizione Multidisco in bagno d'olio, assistita con antisaltellamento Cambio 6 marce Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Tubolare in acciaio, a diamante Dimensioni (L x L x A) 2.080 x 760 x 1.145 mm Interasse 1410 mm Inclinazione cannotto di sterzo 25,5° Avancorsa 102 mm Altezza sella 785 mm Altezza da terra 130 mm Peso con il pieno di benzina 191 kg Raggio di sterzo 2,9 metri SOSPENSIONI Anteriore Forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 41 mm Posteriore Forcellone in acciaio scatolato con ammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico su 5 posizioni RUOTE Anteriore In alluminio pressofuso a 5 razze sdoppiate Posteriore In alluminio pressofuso a 5 razze sdoppiate Cerchio anteriore 17 x MT3.50 Cerchio posteriore 17 x MT4.50 Pneumatico anteriore 120/70ZR - 17M/C (58W) Pneumatico posteriore 160/60ZR - 17M/C (69W) FRENI Impianto ABS A 2 canali Anteriore Doppio disco di 296 mm, pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale Posteriore Disco di 240mm x 5 mm, pinza a 1 pistoncino LUCI E STRUMENTAZIONE Strumentazione Digitale TFT a colori da 5” con: tachimetro, contagiri, doppio contachilometri parziale, trip computer consumi, orologio, indicatore cambio marcia “Shift-Up”, indicatore marcia inserita. Connettività Honda RoadSync per Android e iOS Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System) Luci Full-LED