di Beppe Cucco - 05 February 2024

Il prezzo della nuova Kawasaki Z500

La naked della Casa di Akashi sviluppata su una nuova piattaforma con motore bicilindrico parallelo (patente A2) è disponibile in due versioni: “standard” o SE. Ecco il prezzo della nuova Kawasaki Z500 2024

Z500

La nuova Z500 è la nuda realizzata sulla stessa piattaforma della sportiva Ninja 500. Ritroviamo anche qui, quindi, telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico parallelo di 499 cc dotato di frizione antisaltellamento e con valori in regola per essere guidata con la patente A2.

Le linee della moto sono le classiche della famiglia delle nude di Akashi, con proiettore anteriore a doppia luce, serbatoio muscoloso con convogliatori d'aria laterali e codino appuntito. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo forcella a steli tradizionali con disco freno singolo all’avantreno, mentre al retrotreno la funzione ammortizzante è affidata ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico, collegato direttamente al forcellone bibraccio scatolare. Anche qui troviamo in disco freno singolo con pinza a singolo pistoncino. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Kawasaki Z500 2024, disponibile nella sola colorazione Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray, è in vendita ad un prezzo di 6.240 euro c.i.m.

Z500 SE

Alla versione standard della Z500 è affiancata la SE, che oltre alla colorazione dedicata vede un moderno strumento TFT a colori dotato di connessione allo smartphone attraverso Bluetooth (funzione non disponibile sulla Z500 che monta un elemento LCD).

La più ricca versione SE della nuova Kawasaki Z500 è disponibile in due colorazioni:

  • Candy Persimmon Red/Metallic Flat Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray
  • CCandy Lime Green/Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray

La moto è in vendita ad un prezzo di 6.590 euro c.i.m., vale a dire 350 euro in più rispetto alla versione “standard”

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA