di Riccardo Villa - 01 February 2024

La nuova Moto Morini X-Cape black ebony è disponibile dai concessionari

Presentata alla scorsa Eicma, la Moto Morini X-Cape Black Ebony si distingue dal modello di serie per la colorazione nera lucida, mentre resta invariata nella parte meccanica e ciclistica. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

Arriva nelle concessionarie la versione speciale "Black Ebony" della Moto Morini X-Cape 650, presentata durante la scorsa Eicma che si distingue dal modello di serie per una livrea nera dedicata. Invariata la base tecnica, con motore bicilindrico frontemarcia di 649 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero in testa, 4 valvole per cilindro e cambio a sei marce. Omologato Euro 5 il propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 60 CV a 8.250 giri/min., 56 Nm di coppia a 7.000 giri/min. e di spingere la moto ad una velocità massima (dichiarata) di 175 km/h. Il bicilindrico è incastonato in un telaio a traliccio in acciaio sviluppato in Italia abbinato ad un forcellone in alluminio, una forcella Marzocchi (regolabile) a steli rovesciati da 50 mm e ad un monoammortizzatore KYB.

I cerchi sono a raggi da 19” ant. e 17” post. e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 110/80-19M/C e 150/70-17M/C. A frenare la moto ci pensa un impianto Brembo assistito ABS Bosch 9.1 disattivabile. I due dischi freno anteriori sono da 298 mm, morsi da pinze flottanti a 2 pistoni; il posteriore è da 255 mm, con pinza a due pistoncini. Per tutte le caratteristiche tecniche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA