di Beppe Cucco - 05 February 2024

CFMOTO con Aspar Team in Moto2 e Moto3

Nasce il nuovo CFMOTO Aspar Racing Team che nel 2024 proverà a conquistare i titoli in Moto2 e Moto3. I piloti saranno Jake Dixon e Izan Guevara nella classe di mezzo; David Alonso e Joel Esteban nella categoria di ingresso nel Motomondiale

Dopo aver abbandonato GASGAS, l’Aspar Racing Team si unisce a CFMOTO, dando vita al nuovo CFMOTO Aspar Racing Team che nel 2024 proverà a conquistare i titoli in Moto2 e Moto3. CFMOTO è entrata nel Campionato del Mondo nella categoria Moto3 nel 2022 e già nella prima stagione è riuscita a salire sul podio in Indonesia. Nel 2023, poi, ha ottenuto altri due podi e ora, nel 2024, l'obiettivo è ancora più ambizioso. I piloti incaricati di portare il team al successo saranno Jake Dixon e Izan Guevara in Moto2, e David Alonso e Joel Esteban in Moto3.

Jorge Martínez "Aspar": "Nel 2024 vogliamo lottare per il titolo in Moto3 e Moto2, e farlo con CFMOTO è un ulteriore incentivo. Siamo molto felici di poter contare sul loro supporto e lotteremo per farli sentirci orgogliosi e offrire loro molte vittorie in questa stagione.

Su Zhen, Responsabile dello sviluppo di CFMOTO Racing: “La collaborazione con Aspar aiuta sicuramente CFMOTO Racing a passare a un altro livello, crediamo che arriveranno altre vittorie e podi con questa squadra leggendaria. La stagione 2024 è solo l’inizio, con il team Aspar cercheremo maggiori opportunità di collaborazione oltre il paddock”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA