di Riccardo Villa - 07 February 2024

Indian Motorcycle presenta la Roadmaster Elite 2024

La Casa americana Indian Motorcycle toglie i veli alla Roadmaster Elite, una versione speciale in serie limitata della Tourer che si contraddistingue per una verniciatura dedicata e componenti premium. Ecco tutte le caratteristiche

Livrea simbolo di Indian

La famiglia Elite di Indian Motorcycle contraddistingue i modelli di fascia premium del celebre Marchio americano, e per il 2024 è stata presentata una esclusiva Roadmaster che si arricchisce di una verniciatura Red Candy, Dark Indian Motorcycle Red Candy e Black Candy applicata a mano con diversi strati, un processo che richiede oltre 24 ore di lavoro per ogni singolo esemplare.

Si tratta di colori storici per la Casa, poiché nel 1904 la Indian Motorcycle fece debuttare per la prima volta l'iconico schema di verniciatura Indian Motorcycle Red. Oggi, il marchio è entusiasta di onorare il suo colore con un nuovissimo schema, che celebra i 120 anni di storia. Per raggiungere questo obiettivo, Indian Motorcycle ha collaborato con due dei più rinomati laboratori di verniciatura del settore, Gunslinger Custom Paint (GCP) in Colorado e Custom Painted Vehicles (CPV) nel Wisconsin.

Ecco le parole di Aaron Jax, vicepresidente Indian Motorcycle: "I nostri modelli Elite alzano ulteriormente l'asticella che abbiamo fissato per tutti i nostri prodotti, offrendo qualcosa di più esclusivo per il motociclista che vuole assicurarsi che la propria moto sia una marcia in più rispetto a qualsiasi altro modello sulla strada. Ciò che mi piace della nuova Roadmaster Elite è il modo in cui abbiamo preso la storica Indian Motorcycle Red e le abbiamo dato un aspetto più duro e cattivo con uno stile oscurato."

Ola Stenegärd, Direttore di Product Design "Il nostro team di progettazione è sempre entusiasta di lavorare sui modelli Elite, perché progettiamo una special, ma invece di un solo esemplare ne vengono prodotti centinaia. Con ogni nuovo modello Elite, attraversiamo le tendenze delle moto personalizzate per creare qualcosa che non sia solo attuale e rilevante, ma che si allinei autenticamente con il marchio Indian Motorcycle e integri il DNA intrinseco di ogni modello."

Disponibile in serie limitata

La Indian Roadmaster Elite è disponibile in soli 350 esemplari. Ogni moto è dotata di esclusivo badge Elite, inclusa una piastra numerata sul serbatoio che raffigura la Indian Camelback del 1904, il primo modello di Indian Motorcycle a debuttare con l'iconica vernice Indian Motorcycle Red.

Oltre alla grafica, la Indian Roadmaster Elite vanta poi un impianto audio PowerBand con Bass Boost, che offre una potenza maggiore del 50% rispetto ai sistemi standard attraverso 12 altoparlanti situati nella carenatura anteriore, nelle borse laterali e nel bauletto posteriore. All'anteriore spicca poi un nuovo faro LED adattivo che, monitorando l'angolo di inclinazione della moto, ottimizza l'illuminazione della strada.

Il cruscotto presenta una finitura nero lucido, che dona un aspetto pulito ed elegante alla Roadmaster, e si abbina alle pedane di pilota e passeggero, rivestite con la medesima colorazione.

Sella raffreddata

Tra le chicche presenti su questa versione Elite troviamo le selle di pilota e passeggero che possono essere riscaldate nella stagione fredda o rinfrescate nel periodo estivo; entrambe vantano poi eleganti cuciture a vista in tinta con la livrea delle sovrastrutture. Il parabrezza presenta una forma svasata, che secondo la Casa fornisce una protezione avanzata rispetto a quello di serie. Caratterizzato da un profilo basso, è regolabile elettronicamente.

Infine, tra la dotazione spiccano i comandi al manubrio con profilo retroilluminato e le ruote Precision Machined a 10 razze.

Il prezzo

Il prezzo della nuova Indian Roadmaster Elite è di 46.240 euro indicativi c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA