di Alberto Motti - 17 February 2024

“Azzerare il contakm premendo 5 volte l’abbagliante”

Un lettore ci scrive per lamentarsi del fatto che sul suo scooter elettrico SuperSoco CPx risulta impossibile azzerare il contachilometri parziale se non schiacciando 5 volte l’abbagliante. Inoltre, la funzione dell’orologio non è disponibile. Avrebbe voluto essere informato di ciò al momento dell’acquisto

La lettera

Caro direttore, ho da poco acquistato uno scooter elettrico SuperSoco CPx ed al momento dell’utilizzo sono venuto a conoscenza del fatto che risulta impossibile azzerare il contachilometri parziale se non schiacciando 5 volte l’abbagliante.

Faccio poi presente che la funzione dell’orologio non è disponibile e il libretto di manutenzione non dice nulla in proposito. Sinceramente, avrei voluto essere avvisato di queste anomalie prima dell’acquisto, e magari avrei scelto un’altra marca.

Ho scritto più volte al sito ufficiale VMoto Italia e ho anche parlato col venditore, ma resto ancora senza una risposta e se provo a telefonare non risponde nessuno. Il mezzo sarebbe anche abbastanza divertente da guidare, ma simili mancanze le ritengo fastidiose.

Federico Li Vigni – email

La risposta

Caro Federico, sul CPx che hai acquistato la funzione orologio fa parte dell’optional dedicato alla connettività GPS, non scelto al momento dell’acquisto. Il venditore avrebbe potuto specificarlo meglio.

Quanto al contakm parziale, è uno strumento utilissimo, quindi poterlo utilizzare in maniera semplice e immediata è fondamentale. Una volta questa funzione si controllava attraverso dei tasti sul quadro, staccando le mani dal manubrio. Quindi poterlo utilizzare attraverso i blocchetti è un miglioramento in termini di sicurezza. Il tasto degli abbaglianti (e a scooter fermo) non è il massimo della praticità, ma non saremmo così severi sulla necessità di premere cinque volte: capita spesso che un tasto controlli a rotazione diverse funzioni del menu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA