Il prezzo della nuova Triumph Daytona 660
Sviluppata sulla piattaforma 660 della Casa inglese gode di numerose modifiche al motore che fanno aumentare la potenza del 17% e la coppia del 9%. Arrivano poi i semimanubri, pedane arretrate e una carenatura sportiva. Ecco il prezzo nuova Triumph Daytona 660 2024
Il prezzo
La nuova Daytona 660 2024 è la sportiva di Triumph realizzata sulla base tecnica delle cugine Trident 660 e Tiger Sport 660. A spingere la moto ritroviamo infatti il tre cilindri in linea da 660 cc, che qui, però, vede crescere la potenza massima a 95 CV a 11.250 giri, rispetto agli 81 CV a 10.250 della naked e della crossover. La coppia massima è di 69 Nm a 8.250 giri, contro i 64 a 6.250 delle cugine. Per ottenere tutto ciò (e soddisfare l’omologazione Euro5+) il triple con distribuzione bialbero 12 valvole si presenta rivisto in profondità (nuovi cilindri, pistoni, alberi a camme, valvole) e con un impianto di scarico differente, un “tre in uno” in acciaio con un silenziatore basso e compatto.
Il telaio, come sulla naked, è un perimetrale tubolare in acciaio, ma le geometrie sono diverse, come del resto è diversa l’ergonomia, a partire ovviamente dalla scelta dei mezzi manubri (in posizione piuttosto rialzata) e delle pedane più arretrate. La sella si trova a 810 mm dal suolo (optional quella bassa a 785 mm), il serbatoio ha una capacità di 14 litri, 201 i kg di peso della moto in ordine di marcia. L’inclinazione del cannotto sterzo è di 23,8° e l’interasse è di 1.425 mm. Il reparto sospensioni Showa vede una forcella a steli rovesciati da 41 mm a funzione separata (SFF-BP), non regolabile e con 110 mm di escursione, e un monoammortizzatore RSU, regolabile nel precarico e con escursione ruota di 130 mm. L’impianto frenante all’anteriore prevede una coppia di dischi da 310 mm, con pinze radiali a 4 pistoncini. I cerchi a cinque razze in alluminio sono da 17” e di primo equipaggiamento montano pneumatici Michelin Power 6 nelle misure 120/70 e 180/55. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
Disponibile in tre colorazioni (rossa, nera o grigia) la nuova Triumph Daytona 660 2024 è in vendita ad un prezzo di 10.045 euro c.i.m..
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della moto.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
Motore 3 cilindri in linea, 12 valvole, DOHC, raffreddato a liquido, ordine di scoppio cilindri a 240° Cilindrata 660 cc Alesaggio 74.04 mm Corsa 51.1 mm Compressione 12.05:1 Potenza Massima 95 CV a 11.250 giri/min Coppia massima 69 Nm a 8.250 giri/min Iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint con acceleratore ride-by-wire Scarico Sistema 3 in 1 in acciaio, con silenziatore basso laterale in acciaio Trasmissione finale Catena X-ring Frizione Multidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento Cambio 6 rapporti Telaio Telaio perimetrale tubolare in acciaio Forcellone A doppio braccio, in acciaio Cerchio anteriore In lega d’alluminio a 5 razze, 17 x 3.5 pollici Cerchio posteriore In lega d’alluminio a 5 razze, 17 x 5.5 pollici Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17 Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17 Sospensione anteriore Forcelle Showa da 41 mm a steli rovesciati a funzione separata (SFF-BP), escursione 110 mm. Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa RSU, con regolazione del precarico, escursione ruota 130mm Freni anteriori Doppio disco flottante da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini, ABS Freni posteriori Pinza scorrevole a singolo pistoncino, ABS Strumentazione Multifunzione con schermo TFT a colori Lunghezza 2.083,8 mm Larghezza manubrio 736 mm Altezza senza specchietti 1.145,2 mm Altezza sella 810 mm Passo 1.425,6 mm Inclinazione sterzo 23.8° Avancorsa 82.3mm Peso in ordine di marcia 201 kg Capacità serbatoio 14 litri Consumo carburante 4,9 litri / 100 km CO2 113 g/km Omologazione EURO 5+ Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relative al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo ai fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. Intervalli previsti 16.000 km oppure 12 mesi