di Riccardo Villa - 15 February 2024

Il prezzo della nuova Aprilia RS457

La sportiva entry level di Aprilia è spinta da un bicilindrico parallelo frontemarcia accreditato di 48 CV, mentre il telaio è in alluminio come sulle sorelle RS 660 ed RSV4 e ha permesso di ottenere un peso di soli 175 kg in ordine di marcia. Annunciato il prezzo, più che corretto per la dotazione

Aprilia irrompe nel segmento emergente delle 300/500 con la sportiva RS 457. La sua missione è di far appassionare i ragazzi ai mezzi manubri, proprio come avvenne per le 125 di Noale degli Anni 80 e 90. E le armi utilizzate sono le stesse di quelle famose belvette, a partire dall’immagine, passando per i contenuti tecnici. Per esempio, il telaio è un bel doppio trave in alluminio, che utilizza come elemento portante il basamento del motore. Questo è un bicilindrico parallelo tutto nuovo, con distribuzione bialbero, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e alimentazione con iniezione elettronica Ride by Wire. La cilindrata è di 457 cc (alesaggio e corsa non dichiarati). La potenza di 47,6 CV rientra nei limiti per la patente A2, mentre il peso è 175 kg in ordine di marcia. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La Aprilia RS 457 sarà disponibile a breve sul mercato Italiano al prezzo di 7.449 euro c.i.m.*

Nel frattempo debutta online uno speciale prebooking dedicato, al quale si può accedere da oggi, cliccando qui.

*Il prezzo presente in questo articolo è da intendersi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA