Il prezzo della nuova Harley-Davidson Hydra-Glide Revival 2024
La Casa di Milwaukee propone questa moto in serie limitata per rendere omaggio al 75esimo anniversario della forcella Hydra-Glide che fece il suo debutto nel 1949 su un modello con motore Panhead. Ecco il prezzo
Nuova arrivata nella famiglia Icons
Quarto esemplare della collezione Icons Motorcycle di Harley-Davidson, un programma annuale che prevede la riedizione di un modello iconico in edizione limitata e numerato. Per il 2024 è stata scelta la Hydra-Glide, che celebra il 75° anniversario dell'introduzione, nel 1949, della sospensione anteriore telescopica così denominata e dedicata ai modelli Harley-Davidson E e F. La produzione globale di questo modello è fissata ad un tetto massimo di 1.750 unità, tutte numerate con una cifra sulla piastra di sterzo.
Tra le caratteristiche principali la Hydra-Glide vede l’adozione di una livrea personalizzata "Redline Red" con banda bianca ai lati del serbatoio, la stessa verniciatura dei modelli del 1956. I dettagli includono gli stemmi cromati "Harley-Davidson V" sul serbatoio, ispirati a quelli del 1955-56, e gli stemmi con la scritta "Hydra-Glide" sui lati del parafango anteriore.
Le caratteristiche tecniche complete le trovate nel nostro articolo di presentazione, ora, invece, passiamo al prezzo:
La Harley-Davidson Hydra-Glide Revival è disponibile in serie limitata a 1.750 unità a partire da un prezzo di 34.950 euro c.i.m.*
*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
DIMENSIONI E PESO
LUNGHEZZA
2.415 mm
ALTEZZA SELLA, SENZA CARICO
685 mm
LUCE A TERRA
120 mm
INCLINAZIONE DEL CANNOTTO DI STERZO
30
AVANCORSA
145 mm
INTERASSE
1.630 mm
PNEUMATICI
Anteriore e posteriore obliquo a fascia nera, serie Dunlop™ Harley-Davidson 130/90B16,73H,BW-150/80B16,77H,BW
CAPACITÀ DEL SERBATOIO
18,9 l
QUANTITÀ DI OLIO (CON FILTRO)
4,7 l
PESO A SECCO
319 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
332 kg
MOTORE
MOTORE
Milwaukee-Eight™ 114
ALESAGGIO
102 mm
CORSA
114,3 mm
CILINDRATA
1.868 cc
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
10.5:1
SISTEMA DI CARBURANTE
Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)
SCARICO
Doppio 2-in-2 shorty; catalizzatore nella marmitta
TELAIO
FORCELLA
Dual Bending Valve telescopica da 49 mm con piastre forcella in alluminio; molla a doppia flessibilità; copriforcella a “lattina di birra”
AMMORTIZZATORI POSTERIORI
Mono-ammortizzatore elicoidale a pistone libero nascosto; corsa 43 mm; regolazione del precarico con stile a camme
FRENI
Anteriore fisso a 4 pistoni e posteriore flottante a 2 pistoni