di Riccardo Villa - 21 May 2024

La Royal Enfield HIM-E, la Himalayan Elettrica, arriverà nel 2027

La Casa indiana si sta muovendo anche in ambito elettrico, e lo dimostra la HIM-E, il prototipo della Himalyan elettrica che Royal Enfield ha svelato lo scorso novembre ad Eicma. Le linee sono quelle della adventure che già conosciamo, ma a spingere la moto c’è un nuovo propulsore “green”

Qualche tempo fa vi abbiamo scritto dei piani futuri di Royal Enfield incentrati in ambito elettrico, il cui obiettivo è quello di sviluppare una gamma elettrica dando luce a diversi modelli. In occasione di Eicma 2023 la Casa indiana ha svelato inaspettatamente la HIM-E, concept della Himalayan elettrica.

Le linee sono le inconfondibili della adventure che ha riscosso un grande successo e ha portato la Casa nelle prime posizioni delle classifiche di vendite. In questo concept le forme sono state stilizzate e rese “pulite”, donando alla moto un tocco futuristico. E futuristico è proprio il tema di questa idea, che infatti si proietta alla mobilità 2.0 grazie ad un propulsore elettrico equipaggiato all’interno del telaio assieme al pacco batterie.

Cambia il frontale, confermati invece i cerchi a raggi da 21” l’anteriore e da 18” il posteriore, con trasmissione a catena.

La HIM-E è ancora solo un concept ma mostra chiaramente l’intenzione e l’impegno che la Casa ha verso questa direzione.

Voci recenti ci parlano che Royal Enfield entrerà nel mercato elettrico solo quando avrà sviluppato tutte le tecnologie necessarie per offrire un prodotto all'altezza delle aspettative dei clienti. Per questo si parla del 2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA