a cura della redazione - 21 May 2024

Ducati presenta la linea accessori per la Streetfighter V2

Tante componenti in alluminio ricavate dal pieno e in fibra di carbonio, pensate per esaltare la linea sportiva e ricercata della nuda di Borgo Panigale. Ecco tutti gli accessori ufficiali Ducati per la Streetfighter V2

Ducati by Rizoma

Ducati propone una selezione di componenti in alluminio lavorato dal pieno sviluppati in collaborazione con Rizoma, a partire dagli specchi retrovisori lavorati in 3D con struttura in alluminio, caratterizzati da un design aerodinamico senza però compromettere la visibilità. I tappi dei serbatoi del liquido del freno anteriore e frizione by Rizoma rendono l’oblò di ispezione accattivante, mentre le leve di freno anteriore e frizione in alluminio sono pensate per migliorare estetica e funzionalità, grazie alla regolazione della distanza dal manubrio e al maggior grip offerto. Non solo: i fori alle estremità alleggeriscono la componente, mentre lo snodo riduce la possibilità di rottura in caso di urto. I bilancieri del manubrio e la protezione per la leva del freno completano l'offerta.


Per proteggere l'anteriore da eventuali cadute, Ducati propone lo slider forcella, da montare sul perno ruota anteriore. Infine, sono disponibili il tappo del serbatoio by Rizoma in alluminio anodizzato e quello del
carico olio in alluminio ricavato dal pieno.

Carbonio

Chicca che non può mancare è il set di ali in carbonio, con una forma appositamente studiata in galleria del vento per migliorare la stabilità della moto alle alte velocità, incrementandone l’efficacia nell’uso in circuito.
Il portatarga in carbonio completa l’evoluzione estetica e aerodinamica, distinguendosi da quello di serie non solo per il materiale, ma anche per la maggior compattezza, restando comunque semplice da smontare in caso di utilizzo in pista della moto.

Nella gamma di accessori in carbonio abbiamo poi i parafanghi anteriore e posteriore, e i paratacchi che proteggono l’area motore dal contatto con gli stivali.

Terminali di scarico

Innanzitutto i silenziatori racing in titanio riservati a chi desidera utilizzare la moto in circuito. Realizzati in collaborazione con Ducati Corse e Akarpovic, vengono venduti completi di filtro aria in poliestere ad alte prestazioni e mappatura motore dedicata, in modo da garantire una perfetta messa a punto e, dunque, il massimo delle performance. L’incremento di potenza massima dichiarato è del 2,5% e quello della coppia del 2%. Tutto ciò si accompagna a un notevole alleggerimento dichiarato, pari a 5 kg in meno rispetto all’impianto di scarico di serie.

Codino monoposto

Accessorio immancabile se siete pistaioli o amate andare in moto senza passeggero è la cover per il sellino posteriore. Con questo si eliminano la sella del passeggero e le relative pedane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA