di Riccardo Villa - 21 May 2024

CFMOTO 500SR VOOM, sportiva quattro cilindri dall'animo Retrò

Si tratta di una sportiva dal look retrò spinta da un motore quattro cilindri in linea di circa 500 cc. Disegnata da Modena40 in collaborazione con CFMOTO, offre elementi di stile distintivi come il gruppo ottico con drl che al centro prevede convogliatori d'aria. Ecco le immagini e il video della CFMOTO 500SR VOOM

Linee modern classic

CFMOTO irrompe sui social con un video teaser nel quale mostra una novità davvero interessante. Si chiama 500SR VOOM, ed è una moto il cui design richiama le sportive degli anni 80/90, con linee morbide e tondeggianti. Caratteristico è il cupolino, nel quale si cela il gruppo ottico anteriore caratterizzato da due luci DRL al cui centro sono collocati due convogliatori d'aria. I semimanubri sono piuttosto bassi, e sfoggiano eleganti specchi bar end. Caratteristico anche il posteriore, con codino rastremato affiancato dal doppio terminale di scarico.

Motore quattro cilindri in linea

A spingere la moto un quattro cilindri in linea da circa 500 cc, e non il collaudato twin parallelo da 449 cc e 47,6 CV come si poteva inizialmente pensare, un motore che ha fatto il suo debutto sulla sportiva 450SR ed ora compone una vera e propria gamma, composta dalla naked 450NK, dalla cruiser 450CL-C e dalla sportiva con forcellone monobraccio 450SR-S, evoluzione tecnica della 450SR "base".

CFMOTO non ha rilasciato al momento dati ufficiali in merito, ma vista la cubatura sono auspicabili circa 70/80 CV. A corredo una ciclistica che sembra essere di tutto rispetto: forcella a steli rovesciati, doppio disco anteriore e pinze ad attacco radiale.

Purtroppo però si tratta di un modello dedicato al solo mercato orientale, perciò per il momento non è previsto il suo arrivo in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA