di Riccardo Villa - 28 May 2024

Yamaha RayZR, lo scooter "mild Hybrid" di Yamaha che pesa solo 99 kg

È alimentato da un motore Blue Core Euro 5 da 125 cc, dotato di un sistema di assistenza elettrica. Con 99 kg di peso è lo scooter più leggero della Casa di Iwata. Arrivato nelle concessionarie, ecco il prezzo

Presentato ad Eicma 2023, il RayZR vanta il primato di scooter più leggero della categoria, appena 99 kg in ordine di marcia.

Altra peculiarità è il motore Blue Core Euro 5 da 125 cc, dotato di un sistema di assistenza elettrica per “accelerazioni più rapide” e Start & Stop, che spegne automaticamente il motore quando ci si arresta, ad esempio, ai semafori o agli incroci. Secondo la Casa questo permetterebbe un risparmio di carburante di circa il 4%. Nuovo il generatore Smart Motor, studiato per garantire avviamenti del motore silenziosi. Questo tra le altre cose è in grado di erogare una potenza massima di 8,1 CV a 6.500 giri/min, con un picco di coppia di 9,7 Nm a 5.000 giri//min.

Il RayZR 125 è disponibile nelle concessionarie Yamaha nelle due colorazioni Anodized Red e Midnight Black, al prezzo di 2.549 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA