CFMOTO 450 CL-C, ora anche Bobber
La cruiser bicilindrica di media cilindrata di CFMOTO, spinta dal bicilindrico parallelo di 450 cc accreditato , su questa moto, di circa 40,5 CV viene proposta ora anche in versione Bobber, con sella monoposto "sospesa", grosso parafango posteriore e manubrio in avanti. Arriverà anche in Italia? Ecco le immagini e le caratteristiche della CFMOTO 450 CL-C Bobber
Una vera special
Dopo alcuni mesi dalla sua presentazione in Cina al Beijing Motorcycle Show di Pechino, la 450 CL-C è sbarcata in Europa nella versione Cruiser, e si pone come rivale delle Honda Rebel 500 e della Kawasaki Eliminator 500. A spingere la CL-C troviamo il bicilindrico parallelo di 449 cc ereditato dalla naked 450NK e dalle sportive 450SR ed SR-S, i i valori sono però leggermente differenti. La potenza di picco è di circa 40,5 CV erogati al regime di 8.000 giri/min, mentre la coppia di 42 Nm a 6.250 giri/min. Il cambio è a sei rapporti, la frizione servoassistita con antisaltellamento.
Tuttavia, in Cina è disponibile anche nell'allestimento Bobber, che prevede sella monoposto a 715 mm da terra, manubrio più avanzato e grosso parafango posteriore verniciato in nero, oltre ad una livrea dedicata con la scritta "CLC" sul serbatoio bianco panna che pare ricamata. Il contrasto della livrea Ivory White rende la CL-C Custom una vera special.
Non cambia la tecnica
La base tecnica resta invariata rispetto alla CL-C tradizionale, e a livello ciclistico troviamo un telaio a traliccio in acciaio che lavora con un forcellone bibraccio, collegato ad esso tramite un monoammortizzatore centrale. All'anteriore invece c'è una forcella con steli rovesciati da 37 mm.
L'impianto frenante sfrutta un solo disco da 320 mm di diametro con pinza radiale J.Juan a quattro pistoncini. Al posteriore abbiamo un disco singolo con pinza ad un pistoncino. A sorvegliare il tutto troviamo un sistema di ABS, obbligatorio per legge e il controllo di trazione.
Display TFT con connettività
Il display, uno strumento TFT a colori da 3,6", è dotato di connessione allo smartphone attraverso l'app CFMOTO RIDE. Le luci sono full-LED, con il gruppo ottico anteriore anch'esso di forma tonda, che richiama la fluidità delle linee classiche.
Scheda tecnica
Motore Bicilindrico 4 tempi Marca Tipo Motore 272MQ-D Raffreddamento Liquido Cilindrata 449 cc Potenza Max 30 kW (40,5 CV) a 8.000 giri/min Distribuzione Doppio albero a camme in testa (DOHC) 4 valvole Cambio 6 marce Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale Sosp. Anteriore Ø 37 mm Sosp. Posteriore Ammortizzatore singolo Freni Sistema ABS
Ant. disco Ø320mm
Post. disco Ø220 mmPneumatici Ant. 130/90-16 M/C Post. 150/80-16 M/C Dimensioni 2.205 x 805 x 1.110 mm Interasse a carico 1.485 mm Altezza Sella 715 mm Massa a vuoto 174 Kg Serbatoio carburante 12 L Velocità Max 153 Km/h Consumo 22 Km/L Emissioni Euro 5 (105g/km CO2)