Nuove colorazioni 2025 per la Honda Africa Twin Adventure Sports
La Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports si rinnova per il 2025 ricevendo aggiornamenti estetici con una nuova colorazione e nuove grafiche. Le foto e la scheda tecnica
Aggiornamenti estetici
La Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports si rinnova per il 2025 ricevendo aggiornamenti estetici con una nuova colorazione e nuove grafiche.
Resta invariata la meccanica (nella pagina successiva la scheda tecnica), ma fianco dell’aggiornato ‘Pearl Glare White’ (Tricolour) debutta il nuovo colore ‘Matt Iridium Gray Metallic’, insieme alle nuove grafiche.
Scheda tecnica
MT: Lurban 76,5 dB, Lwot 82,5 dB DCT: Lurban 76,8 dB, Lwot 82,3 dB 855 / 835 mm (optional: bassa 815 / 795 mm) RUOTE PNEUMATICI Bridgestone Battlax A41 Pneumatici alternativi “M+S” riportati su carta circolazione Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU ABS disinseribile sulla ruota posterioreMOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5+ Cilindrata 1.084 cc Alesaggio x Corsa 92 x 81,5 mm Rapp. di compr. 10,5 : 1 Potenza max 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min Coppia max 112 Nm @ 5.500 giri/min Rumorosità Capacità olio 4,8 L totale (5,2 L totale, versione DCT) ALIMENTAZIONE Carburazione Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 24,8 L Emissioni CO2 114 g/km Consumi 20,5 km/L (4,9 L/100 km) IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico Battery Capacity Batteria 12V-6Ah Li-ion (20hr) TRASMISSIONE Tipo frizione Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento (doppia multidisco in bagno d’olio con funzione G per off‑road su versione DCT) Cambio Manuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia frizione a 6 rapporti su versione DCT) Trasmissione finale A catena sigillata con O-ring TELAIO Tipo Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato CICLISTICA Dimensioni
(L x L x A)2.305 x 960 x 1.475 mm Interasse 1.570 mm Inclinazione cannotto 27,5° (27° 30’) Avancorsa 106 mm Altezza sella Altezza da terra 220 mm Peso con il pieno di benzina (24,8 L) 243 kg (253 kg versione DCT) Peso senza benzina 224 kg (234 kg versione DCT) SOSPENSIONI Tipo Sistema a controllo elettronico Showa EERATM (Electronically Equipped Ride Adjustment) integrato con i Riding Mode Anteriore Forcella rovesciata a perno avanzato Showa a cartuccia con steli da 45 mm, pluriregolabile elettronicamente, corsa 210 mm. Posteriore Forcellone in alluminio di derivazione CRF450R, leveraggio Pro‑Link, ammortizzatore regolabile elettronicamente, precarico regolabile elettronicamente anche in movimento, escursione ruota 200 mm. Anteriore 19” M/C x 2,50 a raggi tangenziali con cerchi tubeless in alluminio Posteriore 18” M/C x 4,00 a raggi tangenziali con cerchi tubeless in alluminio Tipo Anteriore 110/80-R19 M/C 59V (Tubeless) Posteriore 150/70-R18 M/C 70H (Tubeless) FRENI Tipo
Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-roadAnteriore Dischi flottanti a margherita da 310 mm con flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato Posteriore Disco a margherita da 256 mm con pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato Freno di stazionamento Pinza a 1 pistoncino, con comando al manubrio, su 4 livelli (solo versione DCT) ELETTRONICA DI BORDO Cruscotto Schermo TFT da 6.5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizionale Sistema antifurto Immobilizer Luci anteriori Full-LED con DRL e cornering lights progressive in base all’angolo di piega Luci posteriori Full-LED Indicatori di direzione Full-LED con funzione di autospegnimento e lampeggio di emergenza in caso di frenate brusche Comando gas TBW (Throttle by Wire) con Cruise Control Funzionalità Bluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, connessione USB, Piattaforma inerziale IMU a 6 assi, Controllo di trazione HSTC7 livelli + zero, wheelie control a 3 livelli + zero, 4 Riding Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili