di Beppe Cucco - 02 August 2024

Rins rinnova con Yamaha

Alex Rins ha firmato con il Monster Energy Yamaha Team per le stagioni MotoGP 2025 e 2026. Per altri due anni, quindi, il pilota spagnolo sarà il compagno di squadra di Fabio Quartararo

Yamaha annuncia che Alex Rins ha firmato con il Monster Energy Team per le stagioni MotoGP 2025 e 2026. Per altri due anni, quindi, lo spagnolo sarà il compagno di squadra di Fabio Quartararo, in sella alle M1 del Team ufficiale Yamaha.

Questo il commento di Alex Rins: “Sono molto felice di continuare a lavorare con Yamaha per altri due anni e voglio ringraziare il team e il management di Iwata per la fiducia riposta in me. Abbiamo un obiettivo chiaro, portare la Yamaha dove dovrebbe stare, ovvero lottare per i campionati. Fin dal primo minuto ho visto la volontà di Yamaha di migliorare e come stanno mettendo tutte le risorse per raggiungere quell'obiettivo. Di conseguenza, e grazie al nostro lavoro, abbiamo fatto dei passi importanti in questa stagione andando in quella direzione, e vogliamo continuare così negli anni successivi. Sono felice di continuare a portare la mia esperienza in MotoGP e la mia etica del lavoro in una squadra che ha dimostrato di dare il massimo tutti insieme e che continuerà a farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA