di Beppe Cucco - 04 August 2024

Nuovo BMW CE 02 x VAGABUND, per i giovani

Mixa design futuristico con vari elementi "retrò" progettati in modo moderno pensando ai giovani. Ad esempio, la cassa musicale, le pedane con copertura antiscivolo da skateboard o il finto scarico, che funge da… porta ombrello! Curioso anche il packaging

BMW Motorrad Austria in collaborazione con il Design & Makers Studio Vagabund di Graz hanno creato il nuovo CE 02 x VAGABUND, una versione ancor più “urban” e pensata per i giovani dello scooter elettrico CE 02.

"Ci siamo innamorati subito quando abbiamo visto il CE 02 per la prima volta ai BMW Motorrad Days di Berlino. Il design del CE 02 era semplicemente un "abbinamento perfetto" per noi, poiché noi di Vagabund cerchiamo sempre di aprire nuove strade e reinterpretare i prodotti esistenti a modo nostro. In questo progetto, definiamo l'approccio generale al design come un "futuro retrò". Abbiamo cercato di combinare il design originale molto futuristico con alcune interpretazioni retrò per dare all'osservatore una sensazione familiare", spiega Paul Brauchart, fondatore e amministratore delegato di Vagabund Moto GmbH, la filosofia alla base del progetto.

Questo scooter personalizzato "Made in Austria" attira sia per il suo design futuristico, ma anche per vari elementi "retrò", progettati in modo moderno pensando ai giovani. Ad esempio, l'integrazione musicale della "OB-4 Magic Radio" di "Teenage Engineering", le pedane con copertura antiscivolo da skateboard o il finto scarico, che funge da porta ombrello. Curioso anche il packaging, una scatola personalizzata alta 3,6 metri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA