Statistiche web

Davies: “Sogno la MotoGP ma ormai sono vecchio, Bayliss irripetibile”

Chaz Davies pensa al proprio futuro e racconta il rammarico di non aver mai corso in MotoGP. Quello della classe regina resta un sogno nel cassetto per il gallese, che pensa di essere ormai troppo vecchio per giocare le proprie carte nel Motomondiale
1/20 Test WSBK, Jerez de la Frontera: Sandro Cortese - Yamaha
Chaz Davies è senza dubbio il pilota su cui Ducati ha puntato negli ultimi anni in WSBK e a cui ha affidato il delicato compito, condiviso con Bautista, di sviluppare e portare alla vittoria la nuova Panigale V4 R. Il gallese ha rinnovato il proprio contratto con il team di Borgo Panigale e la scadenza è fissata quando Chaz compirà 34 anni. In un’intervista rilasciata a Speedweek.com, Davies parla del futuro e di un’importante chiamata che non arriverà…

“Secondo alcuni del paddock MotoGP ero già vecchio cinque anni fa per il Motomondiale. Alla scadenza del contratto con Ducati ne avrò 34 e sarò considerato pensionabile. La MotoGP resta l’aspirazione più grande, ma difficilmente riuscirò a coronare questo sogno in una squadra che mi permetta di essere competitivo e dare il mio massimo”.

Quando il giornalista gli ricorda che Bayliss arrivò come wild card in MotoGP all’età di 37 anni, il gallese risponde:

“Quella di Troy a Valencia è stata un’impresa irripetibile. Oggi le moto non sono quelle del 2006: gomme, elettronica…tutto è portato al limite e i prototipi sono molto più complessi. Avere la piena padronanza del mezzo è fondamentale. Il talento puro non basta più. Ora penso al 2019, ma quando smetterò, tra tanti anni, resterà il rammarico di non aver corso in MotoGP”.

Cliccate qui per leggere la line up completa della WSBK 2019 e leggere tutti i cambiamenti nei team.
© RIPRODUZIONE RISERVATA