Statistiche web
di Giorgio Sala
07 February 2019

Petrucci: "Io e Dovi rivali a Losail, ma compagni nei test"

Le dichiarazioni di Danilo Petrucci al termine del day 2 a Sepang. Il pilota Mission Winnow Ducati ha lavorato fianco a fianco con il compagno di squadra sul passo, ma ritiene che Dovizioso possa essere un rivale in gara più che un alleato
1/35 Test MotoGP 2019, Sepang: Valentino Rossi
Nel secondo giorno di test Danilo Petrucci ha lavorato molto fianco a fianco del suo compagno di team, Andrea Dovizioso.

La simulazione di gara è stata dura perché abbiamo girato in pieno pomeriggio e si moriva di caldo, però è stata positiva. Era da due settimane che la programmavamo. Abbiamo capito molte cose, io per esempio nella seconda parte ero più veloce con le gomme consumate. Magari il passo non è abbastanza per vincere la gara, ma è andata meglio rispetto a ieri e allo scorso anno. Per me e Dovi è stato utile per introdurre nuove strategie per un lavoro di squadra. Stamattina non abbiamo usato gomme per il tempo secco, domani le useremo per cercare di fare il miglior crono. Al momento ho più cose da imparare rispetto ad Andrea, e apprendo molto da lui, seguendolo per capire le traiettorie. Quando ci saranno le gare saremo rivali, ma prima di quel momento è essenziale lavorare insieme per riuscire ad arrivare a un risultato migliore il più velocemente possibile. Per ora non abbiamo segreti, ma poi quando ci saranno le gare sarà tutto un po’ diverso”.
1/31 Test MotoGP 2019, Sepang: Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA