La Casa di Borgo Panigale aggiorna la famiglia Scrambler con due modelli: la Icon Dark, che rappresenta la porta d’accesso alla famiglia e la Full Throttle, la più sportiva e raffinata.



Con una elegante livrea total black sia delle sovrastrutture sia del blocco motore, la nuova Scrambler Icon Dark punta al minimalismo e all’essenzialità delle linee, lasciando campo libero alle personalizzazioni, ampiamente concesse dal ricco catalogo di accessori Ducati disponibile per i modelli della famiglia Scrambler. Le cover laterali del serbatoio, sostituibili attraverso kit dedicati, sfoggiano il logo Scrambler in alluminio a contrasto con la livrea nera opaca, mentre il codino con parafango minimal rende la linea più slanciata.
Full Throttle

La Full Throttle è la proposta più sportiva della gamma Scrambler, e si ispira alle competizioni del Flat Track statunitense con diversi accessori, a partire dalle tabelle portanumero laterali con il numero 62 (anno del novecento in cui nacque la prima Scrambler) sino alla slitta paracoppa, al manubrio ribassato a sezione variabile, al parafango corto e alle ruote leggermente tassellate; tutti elementi che ne rendono l’estetica maggiormente grintosa. Un tocco di eleganza arriva dalla nuova livrea heritage in nero e bronzo, colore ripreso anche dai cerchi in alluminio, e della finitura nera dei paracalore dello scarico e delle cover laterali anteriori. Tra le componenti di serie troviamo lo scarico omologato Termignoni, le frecce a LED e il cambio elettronico bidirezionale.
Non cambia la tecnica
Vengono confermate per entrambi i modelli ciclistica e motore, quest’ultimo il bicilindrico ad L con distribuzione Desmodromica e comando di apertura delle valvole ride-by-wire e mappe motore. Tra gli ausili elettronici il controllo di trazione e l’ABS cornering. I valori dichiarati sono di 73 CV di potenza massima erogati al regime di 8.250 giri/min e un picco di coppia di 65,2 Nm raggiunto a 7.000 giri/min. Disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW per patente A2.
La Ducati Scrambler Icon Dark arriverà nelle concessionarie nel mese in corso, mentre la Full Throttle a dicembre 2024.

