Statistiche web
di Beppe Cucco
19 October 2018

Lorenzo salta anche il Giappone

Il maiorchino ha provato a salire in sella nelle FP1 di Motegi, ma è stato costretto a tornare ai box dopo solo un giro a causa del dolore. Per lui se ne riparlerà in Australia
1/15 La caduta di Jorge Lorenzo nelle FP2 al GP di Thailandia
Nei giorni scorsi Jorge Lorenzo aveva dichiarato che avrebbe deciso oggi dopo le libere se partecipare o meno al GP del Giappone. Vi ricordiamo infatti che il maiorchino era ancora dolorante dopo la frattura del radio del polso sinistro, che si era procurato nella caduta durante le FP2 in Thailandia. Questa mattina Jorge è salito sulla sua Desmosedici per le FP1, ma a causa del dolore è stato costretto a rientrare ai box dopo solo un giro! Jorge ha deciso così che non parteciperà al GP del Giappone. Ecco le parole che Jorge ha affidato ai social.

"Ho fatto il possibile per il Giappone, questa mattina ho provato a salire in sella ma fin dal primo momento ho capito che era impossibile. Mi dispiace molto perché senza quell'incidente sarei arrivato qui, in una delle mie pista favorite, con la mia Ducati in ottima forma e avremmo potuto lottare per una vittoria. L'unica cosa che posso fare è essere paziente e aspettare. Grazie a tutti per il supporto".

Per lui è in forse anche l'Australia (la prossima settimana), se ne riparlerà per il GP di Malesia (4 novembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA