Statistiche web

La Vespa è la due ruote più ricercata dagli italiani

Subito.it ha stilato la classifica delle moto e scooter più ricercati nel nostro Paese. A svettare in cima alla graduatoria è la Vespa, seguita da altri tre scooter. Prima tra le moto è la…
1/32 Vespa PX150 Unità d'Italia
La piattaforma di compravendita online Subito.it, sulla base di oltre 100 milioni di ricerche, ha stilato la classifica delle moto e scooter più ricercati nel nostro Paese. La Classifica Moto 2018 conferma per le prime cinque posizioni i risultati riscontrati lo scorso anno.

A svettare in cima a questa curiosa classifica è la Vespa Piaggio, che precede altri tre scooter: Honda SH, Yamaha TMax e Piaggio Beverly. Prima moto della top ten è la Yamaha R6, davanti a R1 e ad una generica "KTM 125". Chiudono la top ten le famiglie BMW GS e Honda CBR.
1/9 Yamaha YZF-R6 2011-2012
Anche a livello di ricerca di marchi nulla è cambiato nelle prime cinque posizioni rispetto allo scorso anno. In questo ranking è Harley-Davidson a spopolare tra chi cerca una moto, davanti a BMW, Ducati, KTM, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki.

Sono state analizzate anche le ricerche per categorie. Sul podio delle più cliccate tra le sportive troviamo Yamaha R6, Yamaha R1 e Honda CBR; tra le enduro spiccano BMW GS, Honda Transalp e Honda Africa Twin e tra le moto da cross KTM 125, Husquarna 125 e Honda CR.

Al netto di marca e modello, lo studio rivela, infine, quali sono le parole più cercate dai motociclisti italiani alla ricerca di una due ruote usata sul web. Nell'ordine troviamo: 125, 50, Cross, Trial, Motard, Depotenziata, Pit Bike, Enduro, Cafè Racer e Minimoto.
1/4 Honda Transalp 700 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA