Statistiche web

Muore abbandonato dopo l'incidente: denunciati gli amici

Otto motociclisti sono stati denunciati per omissione di soccorso e, due di loro, per omicidio stradale dopo aver abbandonato l'amico finito contro un'auto
1/9
A raccontare il fatto è il quotidiano La Repubblica e la vicenda è accaduta in provincia di Alessandria. In seguito a un violento impatto, otto motociclisti hanno abbandonato l'amico caduto e finito contro con un'auto dopo alcune manovre sconsiderate. Il fatto è accaduto lo scorso 16 febbraio, quando Carlo Cazzola, 65enne di Bistagno (AL), ha perso la vita a causa delle ferite riportate durante lo scontro. Sul luogo dell'incidente, all'arrivo dei soccorsi e delle forze dell'ordine, c'erano solo la vittima e due automobilisti, che hanno segnalato la presenza delle altre moto al momento dell'accaduto.

Secondo la ricostruzione dei fatti, avvenuta anche grazie alle telecamere presenti, il gruppo in moto viaggiava a velocità non idonea e compiendo manovre azzardate. A pagare a caro prezzo l'imprudenza è stato Cazzola, abbandonato dagli altri motociclisti poco dopo l'impatto. Riconosciuti, gli 8 centauri dovranno rispondere in tribunale per le accuse di omissione di soccorso; due di loro dovranno difendersi anche per l'accusa di omicidio stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA