Il prezzo della nuova Kawasaki Ninja 1100 SX 2025

Kawasaki ha scelto di dotare anche la sport tourer Ninja 1100SX del rinnovato motore quattro cilindri in linea di 1.099 cc, che ha fatto il suo debutto negli scorsi giorni sulla crossover Versys 1100. L’unità è passata da 1.043 cc a 1.099 cc, grazie a un incremento della corsa del pistone di 3 mm.

Tale crescita, oltre all’aumento di cubatura, ha permesso ai tecnici Kawasaki di superare i requisiti di omologazione Euro5 e di migliorare la resa del propulsore, incrementandone la coppia a tutti i regimi. Si passa infatti dai precedenti 110 Nm a 113 Nm, mentre cala la potenza, che viene ora allineata a quella della nuova Versys 1100: 136 CV, contro i precedenti 142. A fronte di un minor picco di potenza, l’intero motore è stato rivisto e aggiornato per migliorare l’erogazione ai bassi e medi regimi: sono nuovi i condotti di aspirazione, più stretti e adattati in funzione dei nuovi corpi farfallati, crescono le masse volaniche e le valvole hanno un’alzata ridotta per incrementare potenza e coppia ai bassi regimi.

Per tutte le caratteristiche tecniche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione che potete leggere cliccando qui. Ora, passiamo al prezzo.

La nuova Kawasaki Ninja 1100 SX sarà disponibile nella colorazione grigio/nero/verde al prezzo di 15.440 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Lascia un commento

Torna su