Week end di emozioni quello della SBK 2024 al Motorland Aragon di Alcaniz. Andrea Iannone torna alla vittoria dopo 8 anni. Alvaro Bautista conquista le gare della domenica, Toprak Razgatlioglu allunga sul suo diretto avversario in classifica e si avvicina alla vittoria del titolo.
Dopo diversi alti e bassi, Andrea Iannone vince Gara 1 del Round Tissot di Aragon e dopo 2.967 giorni dall’ultima vittoria (2016, Austria MotoGP) torna a riassaporare il gusto del successo. Andrea è scattato dalla seconda casella in griglia di partenza, anche se alla ripartenza ha approfittato del problema meccanico che nel giro di riscaldamento ha fermato il poleman Nicolò Bulega. Iannone ha poi regalato spettacolo e ha chiuso davanti a Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff.
Domenica perfetta, invece, per Alvaro Bautista che al MotorLand conquista entrambe le manche, sempre davanti a Toprak Razgatlioglu e al suo compagno di team Nicolò Bulega. Cliccate qui per le classifiche complete.
Classifica del Campionato:
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) 414 punti
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 375
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) 333
4. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) 277
5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 264
6. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) 197
La corsa al titolo iridato della Superbike farà tappa ora tra due settimane al Circuito dell’Estoril. In Portogallo Toprak Razgatlioglu potrebbe conquistare il suo secondo titolo mondiale, il primo per BMW, nel caso in cui alla fine del week end avesse almeno 62 punti di vantaggio su Nicolò Bulega e Alvaro Bautista.