Statistiche web
di Giorgio Sala
18 November 2018

"Se mi chiamo Romano Fenati allora non sarò più difendibile?"

In seguito alla notizia della multa per eccesso di velocità e la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, Romano Fenati spiega l'accaduto attraverso i social
1/25 Romano Fenati: espressione seria e professionale alla conferenza stampa del Mugello
Dopo la notizia di questa mattina che vedeva Romano Fenati al centro di ulteriori polemiche, è lo stesso pilota che esce allo scoperto sui social. Romano, in un post sulla sua Facebook, pubblica la foto del verbale (che trovate in fondo all’articolo) spiegando la sua versione dei fatti.

Ecco quanto scritto da Fenati: “Ovviamente, adesso, qualsiasi cosa io faccia, devo stare attentissimo. Lo so. Sono stato troppo a lungo nell’occhio del ciclone per non essere considerato un’occasione di Comunicazione per chiunque. Quindi dovrei cercare di essere praticamente invisibile, senza mai prestare il fianco a nessuno. Sembra quasi facile, vero? Almeno così sembra. Venerdì mi hanno chiamato dall’ospedale di Ancona dove mio nonno si trova in fin di vita. Mio nonno è una delle persone più importanti della mia vita. Lo hanno operato al cuore: un’operazione delicata e complicata. Dopo l’intervento sono subentrate delle complicazioni e mi hanno chiamato di andare con urgenza. In autostrada la Polizia mi ha fermato per eccesso di velocità ma non andavo ad una velocità folle. Sopra il codice si, lo ammetto. Ho chiesto di fare subito il verbale per ripartire ma il trattamento che mi è stato riservato, da uno dei due, perché ero Romano Fenati, è stato allucinante. Ho chiesto scusa per l’eccesso e ho cercato di defilarmi in fretta con un verbale da 80 euro di multa (?) ma sono rimasto invischiato in una discussione accesa e per me irreale. Come posso io difendermi, io che sono Romano Fenati e ogni volta che ne darò l’occasione sarà colta al volo e non sarò mai più difendibile?”.

Sia nel post sia nel verbale (per infrazione del limite di velocità autostradale) non sono presenti elementi che fanno riferimento ad una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il verbale della Polizia Stradale consegnato a Romano Fenati


© RIPRODUZIONE RISERVATA