Statistiche web

Dalla Turchia all'Agnellotreffen in sella a due YBR 125

Dalla Turchia all'Italia, andata e ritorno: circa 5.000 km di viaggio per raggiungere l'Agnellotreffen. Questa l'incredibile impresa che due ragazzi turchi stanno affrontando in sella alle loro Yamaha YBR 125 equipaggiate con pneumatici invernali Anlas
1/6
Da Istanbul a Pontechianale (CN), dalla Turchia al nord Italia…e ritorno: Tuğçe Akbayar e Fatih Altunkaynak percorreranno circa 5.000 km attraversando la Grecia verso il Sud Italia per poi raggiungere l'Agnellotreffen con le loro Yamaha YBR 125, chiamate simpaticamente Chico e Churro. Questo folle viaggio è sponsorizzato da Anlas, che ha equipaggiato le due 125 cc con gli pneumatici invernali Winter Grip2.

L'obiettivo è quello di raggiungere l'Agnellotreffen (qui sotto le foto della scorsa edizione), l'incontro annuale organizzato da Moto Raid Experience - di cui Anlas è anche partner da tre anni –, che si terrà dal 25 al 27 gennaio a Pontechianale (CN), nello scenario innevato delle montagne piemontesi. Dopo aver partecipato all'evento la coppia di viaggiatori inizierà il ritorno verso casa, questa volta attraversando il Nord Italia, la Slovenia, la Croazia, la Bosnia Erzegovina, il Montenegro, l’Albania e la Macedonia.
1/17 Agnellotreffen 2018

Chi sono?

Ride2World è il nome della coppia turca di viaggiatori: Tuğçe Akbayar, 27 anni e istruttrice di Pilates - con oltre 200.000 km di guida negli ultimi 8 anni - e dal suo compagno Fatih Altunkaynak, 37 anni con una carriera professionale di Ingegnere Gestionale - con più di 250.000 km in sella negli ultimi 11 anni -. I due viaggiatori si sono conosciuti qualche anno fa, grazie alla loro passione per le moto e per i viaggi. Tuğçe è una donna ‘sempre sorridente’, ricca di buone vibrazioni e positività, capace di aprire qualsiasi porta in tutto il mondo, Fatih ha una ‘grande perseveranza’, dote che gli dona la possibilità di raggiungere e realizzare qualsiasi sogno nella propria vita. Entrambi i viaggiatori sono membri di One More Mile Rides Group - OMM che rappresenta il British IAM nel motociclismo. Fatih ha un titolo di Osservatore Nazionale ed è membro del consiglio di amministrazione di OMM.

Il nome Rider2World nasce nell'agosto 2016, quando i due viaggiatori partono per il loro giro del mondo in sella a due Yamaha YBR 125: 25 mesi, 107.000 km, coprendo 48 paesi fino al loro rientro in Turchia nel settembre 2018. La loro avventura li ha visti sfidare il vento della Patagonia, resistere al freddo dell'Alaska, nuotare con i leoni marini e raggiungere 5.500 metri di altezza. Hanno attraversato le frontiere delle terre più dimenticate al mondo scortati dalla polizia locale, hanno fatto il bagno nelle cascate e visitato luoghi incantati. L'esperienza di Ride2World è raccontata da Tuğçe e Fatih anche nelle università o negli ospedali, dove vengono spesso invitati, oltre che dai fan che hanno incontrato nel loro giro del mondo e che, ancora oggi, li seguono e supportano attraverso i social media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA