Statistiche web

Record digitale per Marquez contromano sulla Honda RC213V

Oltre al palmares, anche i video di Marquez sono da record. Impennate, sorpassi contromano, gare su strada… Marc non si è fatto mancare nulla di tutto ciò che è vietato fare e i lettori di Motociclismo hanno apprezzato
1/27 Marc Marquez sull'Hakone Turnpike con la Honda RC213V, prima del GP di Motegi 2018
L'"Hakone Turnpike" è il cosiddetto Nürburgring giapponese, una salita ricca di curve spettacolari che si trova a poco più di un'ora e mezza di distanza da Tokyo. Una strada tanto amata dagli smanettoni locali per via delle sue curve, ovviamente, ma anche per il fatto che il traffico qui è praticamente assente essendo questa una strada a pagamento (il biglietto costa poco più di 5 euro). Inoltre, alla fine della salita di 14 km, c'è un bar dove potersi godere lo spettacolare panorama offerto dal monte Fuji.

Un posto imperdibile per tutti i motociclisti della zona e anche per chi è da quelle parti solo di passaggio. Come Marc Marquez ad esempio, che pochi giorni prima di conquistare il suo settimo titolo mondiale è andato sull'Hakone Turnpike a scatenare gli oltre 250 CV della sua Honda RC213V. Qui sotto trovate il video, nella gallery le spettacolari foto della sua impresa.

Cliccate qui per vedere tutti gli altri “Top Of The Year 2018”.
Ovviamente si tratta solamente di un video realizzato a scopi pubblicitari e fin dall'inizio del filmato viene specificato che è stato realizzato su strada chiusa al traffico. Non imitatelo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA