BMW R1250 GS Adventure

In arrivo una sportiva Yamaha: sarà la R9?

Yamaha Motor Europe ha pubblicato ieri sui propri canali social un video teaser nel quale, tra il fumo e le luci, si intravedono un cupolino, una carena e dei semi manubri.

Dopo la scomparsa dai listini alla fine del 2023 della celebre R1 motivata da questioni di omologazione, la ammiraglia giapponese è stata presentata nelle scorse settimane in due differenti versioni: R1 Race e R1 GYTR, entrambe però dedicate al solo uso in pista.

YouTube player

Nella gamma Yamaha manca quindi una sportiva di media cilindrata che sappia essere più briosa e performante della R7, sportiva sì ma votata ad un utilizzo maggiormente stradale e ad un pubblico entry level. Una R9, con il brillante motore CP3 da 889 cc accreditato di 119 CV potrebbe essere una ottima via di mezzo tra la R7 e la R1, e di questo infatti se ne parla già da anni.

Tornando al teaser, il conto alla rovescia si ferma al numero 9, ripetendolo per ben tre volte, e viene annunciato “l’ingresso in una nuova era”.

La data di presentazione

Un ulteriore indizio ce lo da la data di presentazione di questo modello, il 9 ottobre. Restano quindi pochi dubbi su cosa Yamaha abbia in serbo per noi, perciò l’appuntamento è per il prossimo mercoledì 9 ottobre alle ore 15.00 quando la Casa giapponese toglierà i veli al nuovo modello e noi saremo pronti per raccontarvelo.

Lascia un commento

Torna su