a cura della redazione -
09 June 2017
Long Test BMW R 1200 RT: a 20.000 km tutto a posto (o quasi)
Prova di durata e affidabilità moto con la BMW R 1200 RT: dopo i Long Test con Tracer 900 e Africa Twin, tocca alla tourer tedesca. Con i km (siamo a 20.000) crescono potenza e coppia. Nel frattempo: tagliando, cambio gomme, rabbocco olio e nuovo blocchetto elettrico
Procedura standard, cardano a parte
Le gomme sono di nuovo... tonde
Qualcosa non torna: il pulsante!
Valvole ok, pastiglie da cambiare
Il tagliando dei 20.000 km ha richiesto lo smontaggio dei coperchi delle teste per verificare i giochi delle valvole di aspirazione e scarico: tutto in tolleranza. Cambio anche del filtro aria e delle candele. Le sei pastiglie dei freni, invece, sono state tutte sostituite. Nel caso della Yamaha Tracer 900 la vita delle pastiglie è stata superiore (30.000 km quelle anteriori ed il pilota del Long Test è sempre lo stesso Rota), mentre quelle della endurona Honda sono arrivate alla soglia dei 18.000 km.
Potenza in crescita
Come seguire il long test
Il nostro tester è sempre rintracciabile comodamente seduti da casa attraverso i Social. Ecco alcuni degli hashtag:
- #longtest
- #Interphone
- #Garmin
- #AraiBERracing
- #MICHELINPilotRoad4
- #TechAirLT
Oltre che sui canali web di Motociclismo, le foto sono pubblicate da Alfredo Rota anche sui suoi personali:
- @Alfiorota su Twitter
- alfiorota su Instagram
- Alfredo Rota su Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA