Statistiche web
Nuova Moto Morini Calibro: come va, pregi e difetti

Nuova Moto Morini Calibro: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la Moto Morini Calibro, la cruiser della Casa di Trivolzio che arriva sul mercato con un nuovo motore di 693 cc accreditato di 69 CV, e racchiuso in un telaio a doppia culla in acciaio sviluppato appositamente per lei. Disponibile anche per patenti A2, ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova Moto Morini Calibro

Prova OSET TXP-24: come va, pregi e difetti

Prova OSET TXP-24: come va, pregi e difetti

Abbiamo guidato la Oset TXP-24, un mezzo che si pone come anello di giunzione fra il mondo moto trial e le mountain bike elettriche. Nata in America nel 2004, Oset è sotto l'ala di Triumph dal 2022 e vanta quattro modelli nella propria gamma, due dedicati ai bimbi, e due agli adolescenti, di cui la TXP-24 ne è l'ammiraglia. Ecco le nostre impressioni di guida

Video test Yamaha XSR900 GP

Video test Yamaha XSR900 GP

I nostri Beppe Cucco e Marco Gualdani ci raccontano in video le impressioni di guida della Yamaha XSR900 GP, una moto che coniuga la tecnologia del telaio Deltabox e del motore CP3 di 890 cc da 119 CV con linee e colorazioni delle moto da corsa che hanno fatto la storia della Casa di Iwata

Video Prova Triumph Tiger 1200: come vanno, pregi e difetti

Video Prova Triumph Tiger 1200: come vanno, pregi e difetti

Quattro moto per la gamma Triumph Tiger 2024, aggiornamenti a motore ed ergonomia, dotazione ancora più completa. Le abbiamo provate in Scozia, ed ora vi raccontiamo come vanno

CFMOTO 450SR-S, la prova video

CFMOTO 450SR-S, la prova video

Abbiamo provato la CFMOTO 450 SR-S, la versione top di gamma della media sportiva per patenti A2 Tra le novità il forcellone monobraccio, controllo di trazione, cerchi rossi e disco freno posteriore maggiorato. Il motore bicilindrico parallelo da 450 cc, così come il telaio e il comparto sospensioni, sono gli stessi della 450SR "tradizionale". Ecco le nostre impressioni di guida, i pregi e i difetti della CFMOTO 450 SR-S

Nuova Mondial Piega 452: come va, pregi e difetti

Nuova Mondial Piega 452: come va, pregi e difetti

Abbiamo guidato la nuova Mondial Piega 452, la naked dalle linee sportive ed affilate nata dalla matita del celebre designer italiano Rodolfo Frascoli. Sviluppata su una nuova piattaforma con motore bicilindrico parallelo da 47 CV e telaio a traliccio in acciaio, ecco le nostre impressioni di guida, i pregi e i difetti della Mondial Piega 452

MV Agusta Enduro Veloce, il nostro video test

MV Agusta Enduro Veloce, il nostro video test

I nostri Fabio Meloni e Marco Gualdani ci raccontano in un filmato le sensazioni del primo test della MV Agusta Enduro Veloce sulle strade (anche sterrate) della Sardegna

Test QJ Motor SRK 550, c'è molto oltre al prezzo

Test QJ Motor SRK 550, c'è molto oltre al prezzo

Questa nuova moto, una new entry nella gamma naked 2024 del colosso cinese QJ Motor, segna un salto generazionale e un diverso approccio filosofico. C’è in versione full power da 56 CV o depotenziata a 47,6 per chi la vuole guidare con patente A2

Prova CFMOTO 450MT 2024, il video

Prova CFMOTO 450MT 2024, il video

Abbiamo provato la nuova CFMOTO 450MT, il nuovo modello della Casa cinese sviluppata sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cc con fasatura a 270°. Troviamo sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi con anteriore da 21" e linee tipiche da enduro. Ecco la nostra prova video

Triumph Rocket 3 Storm R e GT: come vanno, pregi e difetti

Triumph Rocket 3 Storm R e GT: come vanno, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova Triumph Rocket 3 Storm, disponibile nelle versioni R e GT, due modelli che celebrano il ventesimo compleanno delle power cruiser di Hinckley con prestazioni ancora più esorbitanti: 182 CV e 225 Nm di coppia, sprigionati dal possente tre cilindri in linea di 2.458 cc. Ancor più curate l'estetica e la dotazione elettronica. Ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova Rocket 3 Storm

Prova nuova Husqvarna Svartpilen 801: come va, pregi e difetti

Prova nuova Husqvarna Svartpilen 801: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova Husqvarna Svartpilen 801, la "naked scrambler" spinta da un bicilindrico parallelo di 799 cc, in grado di erogare una potenza superiore ai 100 CV. Il look riprende quello delle sorelle minori, ricca la dotazione di serie. Dopo averla provata, ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova Husqvarna Svartpilen 801

Nuova Yamaha XSR900 GP: come va, pregi e difetti

Nuova Yamaha XSR900 GP: come va, pregi e difetti

Le linee sono classiche e morbide in stile anni '80-'90 ma sotto le carene si nasconde tutta la tecnologia più recente di Iwata: motore CP3 da 890 cc e 119 CV, telaio deltabox irrigidito, 5 mappe motore e l'elettronica arriva da sua maestà R1. Ecco la prova della nuova Yamaha XSR900 GP 2024, con le prime impressioni di guida, i pregi e i difetti

KOVE 800X PRO, la moto che le spara grosse... e che le mantiene pure

KOVE 800X PRO, la moto che le spara grosse... e che le mantiene pure

A renderci perplessi era soprattutto il dato dichiarato per il peso, che sembrava davvero esagerato, ma confessiamo che la sua bella linea e le caratteristiche dichiarate ci hanno fatto sbavare a lungo prima di riuscire, finalmente, a guidarla

Nuova BMW S 1000 XR 2024: come va, pregi e difetti

Nuova BMW S 1000 XR 2024: come va, pregi e difetti

La muscolosa crossover bavarese si presenta con prestazioni migliorate, ergonomia ottimizzata, una dotazione di serie più ricca e un design rivisto, ora più moderno e sportiveggiante. Ecco le prime impressioni di guida dalla nuova BMW S 1000 XR 2024, con i pregi e i difetti della moto, la scheda tecnica e il prezzo

Prova nuove Triumph Tiger 1200: come vanno, pregi e difetti

Prova nuove Triumph Tiger 1200: come vanno, pregi e difetti

Quattro moto per la gamma Triumph Tiger 2024, aggiornamenti a motore ed ergonomia, dotazione ancora più completa. Le abbiamo provate in Scozia, ed ora vi raccontiamo come vanno

Prova MV Agusta Enduro Veloce: come va, pregi e difetti

Prova MV Agusta Enduro Veloce: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova MV Agusta Enduro Veloce, spinta da un motore tre cilindri in linea di 931 cc con 124 CV di potenza massima e 102 Nm di coppia a 7.000 giri, l'85% della quale già disponibile a 3.000 giri/min. Ricco il pacchetto elettronico, gestito da una piattaforma IMU a 6 assi. Ecco le nostre impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova MV Agusta Enduro Veloce

Prova Beta Alp 4.0, il video!

Prova Beta Alp 4.0, il video!

Abbiamo provato l'ultima versione della popolare monocilindrica toscana da motoalpinismo, equipaggiata con un motore raffreddato a liquido. Le sensazioni sono quelle di comfort e sicurezza del passato, ma è migliorata tantissimo dal punto di vista di prestazioni e ciclistica. Ecco la nostra prova video, con i pregi e i difetti della nuova Alp 4.0

Triumph Daytona 660, la nostra prova video

Triumph Daytona 660, la nostra prova video

Abbiamo provato la nuova Triumph Daytona 660, la sportiva stradale sviluppata sulla piattaforma 660 della Casa inglese che gode di numerose modifiche al motore che fanno aumentare la potenza del 17% e la coppia del 9%. Arrivano poi i semimanubri, pedane arretrate e una carenatura sportiva. Ecco la nostra prova video, dove vi raccontiamo come è fatta e come va la nuova Triumph Daytona 660

Prova Beta Alp: come va la nuova 4.0

Prova Beta Alp: come va la nuova 4.0

Abbiamo provato l'ultima versione della popolare monocilindrica toscana da motoalpinismo, equipaggiata adesso con un motore raffreddato ad acqua. Le sensazioni sono quelle di comfort e sicurezza del passato, ma è migliorata tantissimo dal punto di vista di prestazioni e ciclistica

Video test Kawasaki Ninja 500 e Z500

Video test Kawasaki Ninja 500 e Z500

Condividono ciclistica e motore bicilindrico, ma hanno finalità e stili molto diversi. Entrambe si guidano con patente A2 e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Indian Motorcycles presenta la nuova gamma Scout 2025

Indian Motorcycles presenta la nuova gamma Scout 2025

La famiglia Scout di Indian si compone di cinque modelli, tra cui Scout Bobber, Sport Scout, Scout Classic, Super Scout e 101 Scout, ognuno di questi disponibile in tre livelli di allestimento. Tra le novità il motore SpeedPlus da 1250 cc capace di 112 CV, il telaio e una ricchissima gamma di accessori. Ecco tutte le caratteristiche delle nuove Indian Scout 2025

Prova Lacama 2.0: come va, pregi e difetti

Prova Lacama 2.0: come va, pregi e difetti

150 CV di potenza, 230 Nm di coppia massima, 219 Kg di peso e più di 250 km di autonomia. Queste le caratteristiche principali della Lacama 2.0, sviluppata da Tazzari e Italian volt. Numerosissime le possibilità di personalizzazione grazie al frontale intercambiabile. Ecco le nostre impressioni di guida, con i pregi e i difetti della Lacama 2.0

Prova Kove 510X Adventure: come va, pregi e difetti

Prova Kove 510X Adventure: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la Kove 510X, la adventure bicilindrica da 510 cc e 47,6 CV che è stata pensata per muoversi efficacemente in fuoristrada. Sospensioni di qualità, posizione di guida in piedi azzeccata, ottima frenata e grande comfort sono le frecce al suo arco. Ecco le nostre impressioni di guida, coni pregi e i difetti della Kove 510X

Prova Honda CB650R e CBR650R E-Clutch: come vanno, pregi e difetti

Prova Honda CB650R e CBR650R E-Clutch: come vanno, pregi e difetti

Rinnovate per il 2024, le quattro cilindri medie di Honda CB650R E CBR650R ricevono linee riviste e affilate, oltre all'inedita tecnologia E-Clutch, una frizione a comando elettronico sviluppata da Honda. Ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti delle moto e le nostre impressioni sul funzionamento della E-Clutch

Prova Aprilia RS 457: come va, pregi e difetti

Prova Aprilia RS 457: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova Aprilia RS 457, la sportiva della Casa di Noale dedicata ai giovani possessori di patente A2. Tutta nuova, sfrutta un inedito bicilindrico parallelo da 457 cc accreditato di 47,6 CV a 9.000 giri/min come elemento stressato all'interno di un telaio a doppio trave in alluminio. Ricco il pacchetto elettronico. Ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova RS 457 di Aprilia