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Nuova CFMOTO 675SR-R, sportiva media a tre cilindri

In occasione del CFMOTO Day la Casa cinese ha svelato in anteprima mondiale la nuova 675SR-R, una sportiva nata su una nuova piattaforma con motore a tre cilindri in linea di 675 cc e 95 CV di potenza massima racchiuso in un telaio in tubi d'acciaio. Ecco tutte le caratteristiche e le foto della nuova CFMOTO 675SR-R

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CFMOTO 675SR-R 2025

La gamma CFMOTO per il 2025 si arricchisce di una novità molto interessante: si chiama 675 SR-R e diventerà l'ammiraglia della famiglia di moto sportive della Casa cinese.

Del suo arrivo vi avevamo già parlato lo scorso settembre, quando CFMOTO aveva diffuso le prime immagini della futura 657. Nelle scorse settimane poi è apparsa la versione “Aspar Special Edition”, che anticipava quella che sarebbe stata la versione definitiva. Successivamente, come spesso accade con le moto prodotte in oriente, i primi dettagli tecnici e una immagine definitiva della moto sono stati svelati dai documenti di omologazione depositati presso gli uffici preposti.

Una piccola anticipazione quindi, prima del debutto ufficiale al CFMOTO Day 2024, la grande festa organizzata dalla Casa presso il circuito di Zhejiang (Cina), dove oltre alle numerose attività come test di abilità, turni in pista, giochi, spettacoli di stunt ed esposizione di abbigliamento e accessori è andato in scena il suo reveal ufficiale.

Partiamo innanzitutto dal design di questa moto, nato completamente in Italia presso Modena40, l'R&D ufficiale di CFMOTO con sede a Rimini. Il team di lavoro, capitanato da Carles Solsona, ha mantenuto il family feeling con gli altri modelli della gamma SR, a partire dal gruppo ottico anteriore caratterizzato da due stringhe luminose che formano una sorta di "doppia C" e che hanno la funzione di luci diurne, sormontando le luci anabbaglianti racchiuse all'interno del frontale. Le linee moderne delle sovrastrutture si fondono poi con le carene laterali e con le appendici aerodinamiche.

Il codino è filante e snello come vuole la moda delle sportive di oggi, e due convogliatori d'aria posizionati ai suoi lati richiamano alla forma del frontale.

Come dicevamo il concept di progetto e lo studio del design è avvenuto in Italia, mentre la produzione e l'industrializzazione della 675SR-R vengono eseguite in Cina, presso lo stabilimento di CFMOTO ad Hangzhou, un'area produttiva situata alle porte della città in cui sono impiegati oltre 6.000 figure professionali, per la realizzazione sia della gamma moto e ATV CF, sia per la parte riguardante la joint venture con KTM.

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CFMOTO 675SR-R 2025

La nuova piattaforma sulla quale è nata la CFMOTO 675 SR-R è composta da un telaio in tubi d'acciaio, al cui interno è fissato il motore. Questo è un tre cilindri in linea di 675 cc, cilindrata ottenuta grazie a misure di alesaggio e corsa di 72 e 55,2 mm ed eroga a detta della Casa una potenza massima di 95 CV al regime di 11.000 giri/min, con un picco di coppia massima di 70 Nm raggiunto al regime di 8.250 giri/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, il raffreddamento a liquido e l'iniezione elettronica. Il cambio a sei rapporti ha un comando elettronico bidirezionale.

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CFMOTO 675SR-R 2025

All'anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, che offre la possibilità di regolazione dello smorzamento idraulico in estensione e compressione. Al posteriore troviamo invece un monoammortizzatore regolabile in compressione idraulica e precarico, azionato da un leveraggio. Il forcellone è bibraccio a sezione differenziata. L'escursione concessa ad entrambe le ruote è di 130 mm.

I cerchi in alluminio da 17" sono abbinati a pneumatici CST S3N nelle misure 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. I dischi anteriori misurano 300 mm di diametro e sono lavorati da pinze freno J.Juan a quattro pistoncini ad attacco radiale. Dietro abbiamo un disco singolo da 240 mm di diametro con pinza flottante a singolo pistoncino. Di serie l'ABS e il Traction Control, regolabile su due livelli. Il serbatoio ha una capacità di 15L.

Inclinazione del cannotto di sterzo, avancorsa e interasse valgono rispettivamente 23,7°, 93,2 mm e 1.400 mm, la lunghezza complessiva della moto è di 2.020 mm mentre il peso dichiarato in ordine di marcia è pari a 195 kg.

La CFMOTO 675SR-R sarà disponibile nel nostro mercato a partire dalla prima metà del 2025, ad un prezzo ancora da definire, ma che si prospetta interessante: in Cina infatti, la moto verrà venduta ad un prezzo di poco superiore ai 5.000 euro.

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