BMW R 1300 GS: CV e Nm della prova al banco
La BMW R 1300 GS è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono superiori a quanto dichiarata dalla Casa. Ecco CV e Nm della nuova maxienduro bavarese
Ducati Multistrada V4 S: CV e Nm della prova al banco
La Ducati Multistrada V4 S Grand Tour è salita sul nostro banco a rulli. La potenza rilevata è appena inferiore al dato dichiarato dalla Casa, maggiore la coppia. Ecco CV e Nm della nuova maxienduro di Borgo Panigale
Kove 510X: CV e Nm della prova al banco
La Kove 510X Adventure è stata provata sul nostro banco a rulli. La potenza e la coppia rilevate sono leggermente inferiori ai rispettivi dati dichiarati dalla Casa, ma si tratta di una versione non ancora definitiva. Ecco CV e Nm dell'Adventure 500 bicilindrica.
I dettagli della ciclistica delle Kawasaki Ninja ZX-4R e RR
Per definire il layout della ciclistica delle Ninja ZX-4R e RR i tecnici Kawasaki hanno preso spunto dal know-how maturato nel Mondiale SBK. Andiamo ad analizzare i dettagli della ciclistica di queste moto
Yamaha Niken GT: CV e Nm della prova al banco
La Yamaha Niken GT è salita sul nostro banco a rulli. La potenza è leggermente inferiore rispetto al dato dichiarato dalla Casa, mentre la coppia coincide. Ecco CV e Nm della Niken GT
I dettagli della ciclistica della nuova Royal Enfield Himalayan 450
Il telaio è in tubi e piastre di acciaio. Telaietto reggisella e forcellone a doppio braccio sono anche loro in acciaio. Troviamo poi forcella a steli rovesciati, cerchi a raggi da 21”-17”, sella regolabile… Ecco i dettagli della ciclistica della nuova Royal Enfield Himalayan 450
Kawasaki Eliminator 500 SE: I dati della prova al banco e il confronto con le concorrenti
La Kawasaki Eliminator 500 SE è salita sul nostro banco a rulli. I valori rilevati sono in linea con quanto dichiarato dalla Casa e nel caso della coppia addirittura maggiori. Ecco i dati della prova al banco e il confronto con le concorrenti
I dettagli del motore delle Kawasaki Ninja ZX-4R e RR
È un quattro-in-linea fronte marcia progettato da zero, piuttosto sportivo. La cilindrata è di 399 cc che gira fino a 15.000 giri/min/, la potenza massima si avvicina agli 80 CV. Scopriamo i dettagli del motore delle Kawasaki Ninja ZX-4R e RR
I dettagli ciclistici della Ducati Multistrada V4 Grand Tour
Il motore V4 Ducati è stato progettato per essere elemento portante della ciclistica e anche sulla Multistrada V4 Grand Tour assolve questa funzione: è il componente che unisce e sostiene avantreno e retrotreno. Sterzo e sospensione anteriore sono a lui collegati attraverso una monoscocca di alluminio impegnata su prigionieri
I dettagli del motore della nuova Suzuki GSX-S1000GX
La nuova Suzuki GSX-S1000GX è spinta da un quattro cilindri in linea fronte marcia di 999 cc di origini molto sportive, deriva dall’unità che ha equipaggiato la GSX-R1000. Andiamo a conoscere i dettagli di questo motore
Ducati: “Per la nuova Hypermotard avevamo pensato a un bicilindrico parallelo…”
Abbiamo intervistato Stefano Fantoni, Direttore Tecnico Motore Ducati, che ci ha parlato del nuovo Superquadro Mono, della curiosa nascita di questo propulsore, delle scelte tecniche che ci stanno dietro, di possibili declinazioni future…
I segreti del motore Superquadro Mono di Ducati
Viaggio nel cuore del motore Superquadro Mono, nuova architettura Ducati ma in pieno stile racing, come da tradizione. Nasce infatti da una superbike e batte tutti i record, di potenza e di tecnologia. Ecco com’è fatto e quali sono le caratteristiche che lo distinguono, con gli immancabili dettagli innovativi, obbligatori sui motori ad alte prestazioni che nascono a Borgo Panigale
I dettagli della ciclistica della Yamaha Tracer 9 GT+
La Yamaha Tracer è dotata di un telaio a doppio trave in alluminio che sfrutta il motore come elemento stressato. Scopriamo insieme tutti i dettagli della ciclistica della Yamaha Tracer 9GT+
I dettagli della ciclistica della BMW R 1300 GS
Nuovi il telaio, con la parte centrale in acciaio, e il telaietto. Cambiano anche le sospensioni, ma i sistemi restano quelli che conosciamo: Telelever e Paralever. Ora si chiamano EVO e migliorano sotto molti punti di vista. Scopriamo i dettagli della ciclistica della nuova BMW R 1300 GS