Statistiche web

Bajaj pronta a produrre una moto alimentata a metano

La Casa indiana Bajaj presenterà entro la fine del 2024 un motore alimentato a metano, e farà il suo debutto sulla naked Pulsar. Ad annunciarlo l'amministratore delegato dell'Azienda, Rajiv Bajaj

1/2

Bajaj, terzo produttore di veicoli indiano, sta per presentare la prima moto con motore alimentato a metano. A darne notizia l'amministratore delegato dell'Azienda, che dichiara come il metano possa ridurre le emissioni di CO2 del 50% e del monossido di carbonio del 75%. Inoltre, questo combustibile porterebbe ad un calo del 90% degli idrocarburi immessi nell'ambiente rispetto ad un comune propulsore a benzina.

L'obiettivo di Bajaj è quello di ridurre le emissioni in concomitanza ai consumi; si parlerebbe del doppio dell'autonomia. Un obiettivo molto importante secondo Rajiv Bajaj, AD dell'Azienda, ma necessario per contrastare il cambiamento climatico. Non sarà una transizione facile precisa, poiché prima di tutto è necessario sviluppare una tecnologia adeguata, ed incrementare le infrastrutture di rifornimento del metano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA