Statistiche web

Motociclismo di aprile è in edicola

Kawasaki Z500 e CFMOTO 450MT: il segmento A2 è protagonista su Motociclismo di aprile. Una prova e un test da non perdere, insieme a quelli di Moto Guzzi V85 TT, Honda CBR600RR e CBR1000RR-R Fireblade SP, Triumph Daytona 660, BMW M 1000 XR e F 900 GS Adventure. I 125 in autostrada come se la caveranno? Scopriamolo con la comparativa di Honda SH125i, Piaggio Medley S 125 e Sym Symphony ST

1/17

Prova completa per la naked Kawasaki Z500, test anteprima per la adventure CFMOTO 450MT: su Motociclismo di aprile si infiamma il segmento delle moto attorno ai 6.000 euro, con due novità 2024 dedicate a chi ha la patente A2 (ma non solo). Protagonista anche la nuova Moto Guzzi V85 TT con fasatura variabile, guidata nelle tre varianti standard, Strada e Travel.

Voglia di carene, vi prudono le mani se vedete due mezzi manubri? I test della ritrovata Honda CBR600RR e della CBR1000RR-R SP Fireblade fanno per voi: le abbiamo provate a Portimao. Cavalli a volontà anche per la maestosa BMW M 1000 XR, irrazionale declinazione del concetto crossover portato all’estremo. La nuova Triumph Daytona 660 e la BMW F 900 GS Adventure completano il ricco piatto dei test novità. Ma non è finita, perché abbiamo messo sotto torchio tre scooter che – se tutto fila dritto – a breve potranno entrare in autostrada: Honda SH125i, Piaggio Medley S 125 e Sym Symphony ST 125. Oltre alla velocità massima – per capire come potrebbero spostarsi da casello a casello – abbiamo rilevato i consumi di benzina e altri dati.

1/11

BMW M 1000 XR 2024 

KTM acquisisce la maggioranza di MV Agusta, nella sezione attualità i dettagli dell’operazione e la storia dei recenti passaggi di mano del marchio di origine varesina. E, sempre in tema di industria, Enrico Bessolo, Country Manager di Kawasaki Italia, ci illustra le strategie della filiale italiana e i progetti di Akashi. Non finiscono le novità 2024: svelata la Husqvarna Svartpilen 801 con motore bicilindrico da 799 cc.

Per la serie dei viaggi avventura (o sventura?) di Mario Ciaccia, l’imperdibile racconto della tempesta affrontata per raggiungere le Gole del Verdon, In Francia: quando il turismo diventa antologia. Quanti chilometri fa un collaudatore? Dipende, ma può arrivare a 400 al giorno o 80.000 all’anno: abbiamo incontrato il testing team di Metzeler, per farci raccontare il loro lavoro. E, sempre a proposito di gomme, siamo volati in Francia, nello stabilimento Michelin dove nascono i pneumatici delle MotoGP. Dedicato ai ragazzi degli Anni 80 è il servizio d’epoca sulla prima generazione della Honda CBR600F, venduta in due varianti dal 1987 al 1990. Si può creare spazio sulla moto, anche dove non esiste? Sì, con le borse supplementari da fissare alle protezioni delle moto adventure: sei modelli a confronto (Amphibious, GIVI, Hepco&Becker, SW-Motech, Touratech e Wunderlich, in una comparativa dove emergono pregi e difetti. Tester Day, ecco tutte le date e le informazioni dell’evento di Motociclismo che ti permette di guidare le moto 2024.

Nella sezione rubriche, la guida all’acquisto per l’usato: protagonista è la Suzuki GSX-S1000F. Quotazioni, punti di forza, difetti, richiami e prezzo dei ricambi vi aiuteranno a scegliere il miglior esemplare di seconda mano. E per chiudere, l’appuntamento fisso con i listini completi di moto e scooter, le promozioni del mese e la vetrina abbigliamento/accessori: gli strumenti per “fare ordine” nel bombardamento di novità che arrivano ogni giorno nel mondo moto e scooter.

1/17
© RIPRODUZIONE RISERVATA