Statistiche web

Battuta all'asta una MV Agusta F4 Serie Oro, vero gioiello da collezione

Il celebre sito d’aste Iconic Motorbikes ha recentemente battuto all’asta un vero gioiello tutto italiano: un esemplare di MV Agusta F4 Serie Oro, realizzato in sole 300 unità in tutto il mondo. Il prezzo

1/15

1 di 2

La Serie Oro è stata la prima F4 rilasciata al pubblico in soli 300 esemplari venduti in tutto il mondo. Progettata da Massimo Tamburini, la leggenda che ha portato la Ducati 916 nel mondo, la F4 si distingueva per il tradizionale schema rosso/argento delle MV Agusta del passato, oltre al caratteristico scarico sottocoda a quattro tubi. Un tocco di stile avanti anni luce per l’epoca, e forse per questo non capito del tutto.

Cuore pulsante della moto è un motore quattro cilindri in linea di 749 cc accreditato di 124 CV, per un peso della moto di soli 179 kg. Questo grazie all’utilizzo del carbonio per la realizzazione della sovrastrutture, che ha permesso di contenere il peso. Stesso fine per Il forcellone e le ruote, che sono in magnesio, eanodizzati nel color oro per abbinarsi al nome. L’esemplare battuto all’asta negli sorsi giorni era il numero 223 dei 300 realizzati in tutto il mondo, e ad enfatizzare la rarità di questo esemplare il suo chilometraggio, pari a zero. Un vero e proprio esemplare da collezione vista anche la cura maniacale con la quale è stato conservato, tant’è che al momento dell’asta conservava ancora gli imballaggi originali per proteggere le manopole e lo sterzo.

1/15

La MV Agusta F4 Serie Oro è stata battuta all'asta ad un prezzo di 47.000 dollari, l'equivalente di circa 43.400 euro.

1/15
© RIPRODUZIONE RISERVATA